Reeve Carney nei panni di Jeff Buckley

L'attore e cantante, attualmente a Broadway col musical Spider-Man Turn Off the Dark, si calerà nei panni del leggendario cantautore deceduto prematuramente nel Mississippi.

L'attore e cantante Reeve Carney sarà Jeff Buckley nel biopic attualmente in preparazione. Il film, diretto dal regista di Welcome to the Rileys Jake Scott e scritto da Ryan Jaffe, al momento non ha ancora un titolo. La madre di Buckley, Mary Guibert, si occuperà della produzione esecutiva e fornirà pieno sostegno al progetto che farà uso degli archivi personali e delle musiche di Jeff per narrare la sua breve e sfolgorante esistenza. Tra i produttori figurano Michelle Sy, Orian Williams e Alison Raykovich. Le riprese prenderanno il via a New York e a Memphis a novembre.

Reeve Carney è la star del tormentato musical di Broadway Spider-Man Turn Off the Dark dove interpreta il ruolo di Peter Parker. In precedenza l'attore aveva collaborato con la regista dello show Julie Taymour, protestata dopo i numerosi incidenti occorsi sul set, nel visionario The Tempest. Insieme alla sua band, Carney ha aperto i concerti degli U2 nel loro ultimo tour. DI recente il gruppo ha pubblicato il suo primo album, intitolato Mr. Green Vol. 1. "Siamo felicissimi che Reeve abbia accettato di affrontare questo ruolo. L'ho visto esibirsi spesso dal vivo... è da tutta la vita che è pronto per questo ruolo e non è un male il fatto che somigli un sacco a Jeff" ha dichiarato Mary Guibert.

La pellicola prodotta dalla madre di Buckley non è il solo biopic dedicato al genio musicale autore di un solo album live, il mitico Grace e scomparso dopo essersi immerso nelle acque del Wolf River, un affluente del Mississippi, la sera del 29 maggio 1997. Al momento è in preparazione una seconda pellicola, intitolata Greetings From Tim Buckley, che sarà incentrata sul rapporto tra Jeff Buckey e il padre Tim. A interpretare il giovane Buckley sarà Penn Badgley.