Reese Witherspoon sarà Peggy Lee

L'attrice ha acquistato personalmente i diritti d'autore per rappresentare la biografia della famosa attrice e cantante jazz, con l'intenzione di interpretarla sotto la regia di Nora Ephron.

Dopo aver vinto l'Oscar per aver interpretato June Carter in Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line, Reese Witherspoon ha in programma di tornare sul set (e in sala di registrazione) con un biopic su Peggy Lee, leggendaria cantante jazz. La Witherspoon si è interessata personalmente al progetto, acquistando i diritti d'autore e coinvolgendo nel progetto Nora Ephron, che si occuperà della sceneggiatura e della regia.

Peggy Lee, artista dall'infanzia infelice, arrivò alla fama grazie a Benny Goodman che la ingaggiò come cantante per la sua band e da allora non ha fatto altro che collezionare successi memorabili e riconoscimenti per il suo incredibile talento. Ma anche se la sua carriera musicale è stata eccezionale per quasi cinquant'anni, la sua vita privata è stata segnata da momenti difficili e dolorosi.

Di recente la Witherspoon ha concluso le riprese del dramedy How Do You Know e di Water for Elephants, nel quale ha recitato accanto a Robert Pattinson.