Reese Witherspoon produttrice del film tratto dal libro Where the Crawdads Sing

Reese Witherspoon, tramite la sua Hello Sunshine, produrrà il film tratto dal romanzo Where the Crawdads Sing.

40 sono i nuovi 20: Reese Witherspoon in un'immagine del film
40 sono i nuovi 20: Reese Witherspoon in un'immagine del film

Reese Witherspoon sarà la produttrice dell'adattamento cinematografico del romanzo Where the Crawdads Sing, scritto da Delia Owens, tramite la sua Hello Sunshine.

Il libro ha fatto parte delle letture consigliate dal Reese's Book Club e ha trascorso 12 mesi nella classifica dei bestseller del The New York Times.
Al centro della storia raccontata tra le pagine c'è la giovane Kya, una ragazza del Sud che è stata abbandonata dalla sua famiglia e cresce da sola nell'area paludosa nella periferia della cittadina in cui è nata. Quando il suo ex fidanzato viene ritrovato morto, Kya è posta al centro dell'attenzione, indicata dagli abitanti e dalle forze di polizia come prima sospettata nel caso del suo omicidio.

La produzione sarà curata da Witherspoon e Lauren Levy Neustadter, in collaborazione con Elizabeth Gabler ed Erin Siminoff per conto di Fox 2000.

Reese, prossimamente, ha recentemente confermato la produzione del terzo capitolo della storia di Elle Woods, la simpatica protagonista del film La rivincita delle bionde e del successivo sequel Una bionda in carriera.
La sceneggiatura del nuovo progetto sarà firmata da Kirsten Smith e Karen McCullah Lutz, già autrici dell'adattamento del romanzo scritto da Amanda Brown.