Red Lights

2012, Thriller

Red Lights in anteprima al Lucca Movie Comics & Games

Brividi in salsa spagnola col thriller psicologico che vede Robert De Niro nei panni di un sensitivo cieco e pericoloso. A dargli la caccia gli studiosi Sigourney Weaver e Cillian Murphy.

Continuano le sorprese in attesa dell'annuncio del programma completo del Lucca Movie Comics & Games, costola cinematografica del Lucca Comics nata la scorso anno. La nuova pellicola che si aggiunge a un piatto già ricco è il thriller Red Lights. Il film di Rodrigo Cortes, interpretato da Sigourney Weaver, Robert De Niro, Cillian Murphy, Toby Jones, Joely Richardson ed Elizabeth Olsen, verrà presentato il 1 novembre alle ore 20.00, presso il Cinema Centrale di Lucca per poi arrivare in sala l'8 dicembre distribuito da 01 Distribution. Al centro del plot troviamo due importanti studiosi di fenomeni paranormali che affrontano la sfida più grande quando iniziano a mettere in dubbio la reputazione di un potente e misterioso sensitivo. Il Dr. Margaret Matheson (Sigourney Weaver) e il suo collaboratore, Tom Buckley (Cillian Murphy) sono i più famosi investigatori di fenomeni paranormali. Scettici per professione, hanno smascherato decine di falsi lettori del pensiero, di cacciatori di fantasmi e di guaritori. Ma quando il leggendario sensitivo non vedente Simon Silver (Robert De Niro) riappare dopo un'assenza di 30 anni, Matheson, sua impavida avversaria di un tempo, ha paura e consiglia a Buckley di farsi da parte. Ma Buckley è deciso a smascherare Silver. La scienza e il soprannaturale si scontrano per far leva sulle percezioni del pubblico quando la ricerca della verità degli studiosi porta a una conclusione sconvolgente.

Lucca Comics & Games (www.luccacomicsandgames.com) è una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate al fumetto, all'animazione, ai giochi (di ruolo, da tavolo, giochi di carte), ai videogiochi e all'immaginario fantasy e fantascientifico, al cosplay. Oltre 22 mila metri quadrati di padiglioni espositivi, decine di mostre, centinaia di appuntamenti, incontri, conferenze, sessioni di gioco, concerti, concorsi costituiscono il programma dei quattro giorni della manifestazione. Nel 2011 le presenze sono state 155.000. La prossima edizione si terrà dal 1° al 4 novembre 2012. Lucca Movie Comics & Games è l'area che propone proiezioni in anteprima di cinema d'animazione e dal vivo, con ospiti incontri e presentazioni di livello internazionale. I social network ufficiali dell'evento sono Facebook, Twitter e YouTube.

Red Lights in anteprima al Lucca Movie Comics &...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy