Razzies 2013: Twilight 'conquista' 11 nomination

A contendere la palma di film più brutto dell'anno a 'Breaking Dawn parte 2' troviamo la commedia familiare con Adam Sandler 'Indovina perché ti odio'.

Gli anti-Oscar da assegnare ai peggiori film dell'anno sono qui, puntuali e spietati come le tasse e l'umidità. Anche quest'anno i Razzie Awards si preparano a incoronare il peggior film dell'anno e i peggiori interpreti. Per adesso sono state diffuse le nomination relative all'annata cinematografica che si è appena conclusa e in testa alla lista delle pellicole che si preparano a ricevere più Razzies svetta l'ultimo capitolo della Twilight saga, The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2. Il film ottiene "successo" un po' in tutti i settori ottenendo le candidature per il peggior film dell'anno, per i peggiori interpreti, per la peggior sceneggiatura e addirittura per la peggior coppia apparsa sul grande schermo facendo ambo, visto che oltre al più classico duo Stewart-Pattinson a essere colpiti dalla nomination sono anche gli improbabili Taylor Lautner-Mackenzie Foy.

Va un po' meglio al boccaccesco Indovina perché ti odio, commedia demenzial-familiare che vede la firma del duo comico Adam Sandler/Andy Samberg, che si porta a casa otto nomination, mentre seguono con un certo distacco Una bugia di troppo, tentativo non troppo riuscito di Eddie Murphy di tornare a far ridere come ai vecchi tempi, e l'action Battleship. Tra i peggiori interpreti dell'anno è una garanzia la presenza di Nicolas Cage candidati per tutti i film che lo hanno visto protagonista nel 2012, mentre tra le donne troviamo l'inedita presenza di Barbra Streisand per il road movie The Guilt Trip e della povera Jessica Biel, candidata sia per lo stroncatissimo film di Gabriele Muccino Quello che so sull'amore che per il remake Total Recall - Atto di forza.

Razzies 2013: lista nomination

Di seguito l'elenco delle nomination: