Razzies 2011: nove nomination per Twilight Saga: Eclipse

Scontro tra titani, L'ultimo dominatore dell'aria e il terzo capitolo della saga Twilight si contendono il premio per il peggior film dell'anno.

L'attesa per gli Academy Awards non deve distrarre l'attenzione del pubblico dai premi che contano. Il giorno prima della consegna degli Oscar, si terrà, come da tradizione, la premiazione dei Razzie Awards, e a guidare la classifica delle nomination, quest'anno, regnano incontrastati il pasticciato fantasy L'ultimo dominatore dell'aria di M. Night Shyamalan e il vampiresco The Twilight Saga: Eclipse che si aggiudicano la bellezza di nove nomination ciascuno.

L'opera di Shyamalan punterà a conquistare i premi per il peggior film, regista, remake, sceneggiatura e per il peggior cast. Il film è l'occasione per inaugurare anche una nuova categoria di premi che in futuro vedrà non pochi contendenti, dedicato al peggior uso della tecnica del 3D. Anche il cast di Twight Saga: Eclipse non se la cava male permettendo ai tre protagonisti (Robert Pattinson, Taylor Lautner e Kristen Stewart) di aggiudicarsi la nomination per il peggior attore e per il peggior cast.

Tra le pellicole candidate a peggior film figurano, inoltre, Mordimi, parodia della saga di Twlight, Sex and The City 2 e il romance Il cacciatore di ex, interpetato da una delle peggiori coppie dell'anno: Jennifer Aniston e Gerard Butler. Tre dive premiate con l'Oscar si contenderanno il premio per la peggior attrice non protagonista: si tratta di Cher (Burlesque), Liza Minnelli (Sex and the City 2) e Barbra Streisand (Vi presento i nostri). I vincitori del 31° Razzie Awards verranno annunciati al Barnsdall Gallery Theatre di Hollywood il 26 febbraio, la notte precedente gli Oscar.

Ecco le nomination complete ai Razzies Awards 2011:

Razzies 2011: lista nomination