Razzie 2015: Transformers 4 in testa alle nomination

Aggiunta una nuova categoria per celebrare le pellicole e le star peggiori dell'anno e per redimere coloro che sono tornati sulla retta via.

Dopo le shortlist delle possibili candidature, arrivano le nomination vere e proprie dei Razzies. Michael Bay non delude neppure stavolta. Il suo Transformers 4: L'era dell'estinzione guida la classifica delle candidature con sette nomination ai Golden Raspberry Awards 2015 tra cui peggior film, peggior sequel, peggior sceneggiatura e peggior coppia sullo schermo, ma anche peggior regista, peggior attrice non protagonista (Nicola Peltz) e peggior attore non protagonista (Kelsey Grammer).

Hercules: La leggenda ha inizio, Kellan Lutz vittorioso sopra il cadavere del nemico
Hercules: La leggenda ha inizio, Kellan Lutz vittorioso sopra il cadavere del nemico

Tra i candidati a peggior film troviamo, inoltre, Kirk Cameron's Saving Christmas, Left Behind - La Profezia, Hercules: La leggenda ha inizio e Tartarughe Ninja. Kirk Cameron's Saving Christmas e Hercules: La leggenda ha inizio collezionano sei candidature a testa, incluse quelle per peggior attore.

In nomination per la peggior coppia apparsa sullo schermo ci vanno Kirk Cameron e il suo ego in Kirk Cameron's Saving Christmas; Seth MacFarlane e Charlize Theron in Un milione di modi per morire nel West; tutti gli attori robotici e umani apparsi in Transformers 4: L'era dell'estinzione; Cameron Diaz e Jason Segel in Sex Tape - Finiti in rete; Kellan Lutz e i suoi addominali, pettorali o glutei in Hercules: La leggenda ha inizio.

Megan Fox con le quattro tartarughe mutanti in una scena di Tartarughe Ninja
Megan Fox con le quattro tartarughe mutanti in una scena di Tartarughe Ninja

Aggiunta, inoltre, una nuova categoria: il premio 'redenzione'. Tra i candidati che inaugurano la categoria ci sono Ben Affleck, acclamato per i riconoscimenti ottenuti per Argo e L'amore bugiardo - Gone Girl dopo aver vinto il Razzie nel 2004 per Amore estremo - Tough Love, Daredevil e Paycheck; Jennifer Aniston per la nomination agli Screen Actors Guild Award per Cake dopo quattro candidature ai Razzie; Mike Myers per la regia del documentario Supermensch: The Legend of Shep Gordon dopo aver vinto tre Razzie per Love Guru nel 2008; il sei volte candidato ai Razzie Keanu Reeves per la riconciliazione avvenuta con John Wick; e la star di Twilight Kristen Stewart per le buone recensioni del film indie Camp X-Ray.

I Razzie verranno consegnati il 21 febbraio, la notte prima degli Oscar, al Montalban Theater di Hollywood.

Razzies 2015: lista nomination