Rapunzel: Mandy Moore e Zachary Levi doppiatori della serie

La nuova serie animata di Disney Channel debutterà negli Stati Uniti nel 2017 e la storia sarà ambientata dopo quanto mostrato nel lungometraggio originale.

Locandina italiana per Rapunzel - L'intreccio della torre
Locandina italiana per Rapunzel - L'intreccio della torre
La serie animata che continuerà la storia di Rapunzel - L'intreccio della torre arriverà sugli schermi di Disney Channel nel 2017.
La Disney ha infatti confermato che Mandy Moore e Zachary Levi doppieranno ancora una volta Rapunzel e Flynn Rider, e che Alan Menken e Glenn Slater sarano i compositori di nuove canzoni.

Il progetto sarà sviluppato da Chris Sonnenburg, coinvolto anche come produttore e supervisore alla regia, insieme a Shane Prigmore, anche lui nel team produttivo e impegnato nella supervisione della realizzazione delle puntate.

La storia degli episodi sarà ambientata nel periodo di tempo compreso tra la fine del film e gli eventi mostrati nel cortometraggio Rapunzel - Le incredibili nozze.
Rapunzel inizierà a conoscere i suoi genitori, il suo regno e i cittadini di Corona, capendo che deve ancora imparare molto prima di accettare il suo destino da regnante, decidendo quindi di rimandare la sua incoronazione e il suo matrimonio per andare alla ricerca di epiche avventure insieme a Eugene, il camaleonte Pascal, il cavallo Maximus, la compagnia di delinquenti del pub e Cassandra, un nuovo personaggio che diventa presto la confidente della ragazza.