Rango, Gulliver e Morning Glory: i trailer on line

La fantasia al potere con Rango e I fantastici viaggi di Gulliver, mentre Morning Glory offre un dinamico spaccato del mondo della televisione. Ecco i nuovi trailer online.

Un misterioso teaser ha invaso il web. Si tratta delle prime, criptiche immagini di Rango, cartoon targato Paramount Pictures che approderà nei cinema americani il 18 marzo 2011. Sulla pellicola, al momento, vige il più assoluto riserbo. I produttori sono muti come pesci (e il teaser desertico lo dimostra ampiamente) perciò per adesso sappiamo solo che la storia, scritta dallo sceneggiatore di The Aviator John Logan, verterà su un camaleonte in crisi d'identità. A doppiare il protagonista sarà la star Johnny Depp che, dopo i Pirati dei Caraibi, torna a collaborare col regista Gore Verbinski. Fanno parte del cast vocale del film anche Isla Fisher, Abigail Breslin, Bill Nighy, Ray Winstone, Ned Beatty, Harry Dean Stanton Alfred Molina e Timothy Olyphant nei panni dello Spirito del West. Verbinski ha dichiarato che nel film verrà usata per la prima volta una straordinaria tecnica che permette di catturare la performance di Johnny Depp e degli altri interpreti trasponendone ogni aspetto nelle movenze dei personaggi animati generati dal computer. Non vediamo l'ora di verificarlo personalmente.

Decisamente più articolato il primo trailer de I fantastici viaggi di Gulliver, adattamento del romanzo classico di Jonathan Swift rivisto e corretto alla maniera di Jack Black. Il comico, mattatore del film, si calerà nei panni di un moderno Lemuel Gulliver, scrittore di guide turistiche pazzamente innamorato del suo capo (Amanda Peet) che, durante un viaggio alle Bermuda, dopo aver fatto naufragio nel famigerato triangolo, finisce sull'isola di Liliput dove viene catturato dai suoi minuscoli abitanti. Ancora non sappiamo cosa scriverà nella sua guida, ma viste le prime immagini contenute nel trailer, il viaggio di Gulliver si profila decisamente interessante. Rob Letterman, regista dell'avventuroso fantasy, strizza l'occhio al pubblico con una citazione d'apertura dedicata a Guerre Stellari e una divertente partita di biliardino giocata da veri calciatori (i piccoli lillipuziani). D'altronde da Jack Black possiamo aspettarci qualsiasi cosa. Ad affiancarlo il brillante Jason Segal, la talentuosa Emily Blunt, Romany Malco e Billy Connolly.

Commedia classica per il trio formato da Harrison Ford, Diane Keaton e Rachel McAdams. Nel trailer di Morning Glory possiamo vedere il terzetto all'opera dietro le quinte del mondo della televisione, location decisamente ispirata nella quale si muovono i personaggi del film. La McAdams interpreta una giovane e talentuosa aspirante produttrice alla quale viene affidato l'arduo compito di riportare alla ribalta lo show mattutino Morning Glory, condotto dai litigiosi e attempati divi del piccolo schermo interpretati da Ford e dalla Keaton. La gelosia, l'amore e l'amicizia ci metteranno lo zampino rendendo ancora più complicate le cose. A dirigere la commedia brillante, firmata dall'autrice de Il diavolo veste Prada Aline Brosh McKenna, ci pensa il regista di Notting Hill Roger Michell. Produce la Bad Robots di J.J. Abrams.