Ralph Supermaxieroe

1981 - 1983

Ralph Supermaxieroe torna in TV!

La Fox ma messo in cantiere un pilot per il remake di una delle serie cult degli anni '80. Certamente un a notizia che non lascerà indifferenti i tanti fan che ancora ricordano con grande affetto il buffo Greatest American Hero di William Katt, anche perché i nomi coinvolti sono una garanzia.

Non sappiamo se saltare dalla gioia o se disperarci per questa notizia: un cult come Ralph Supermaxieroe è qualcosa di intoccabile per gli amanti del piccolo schermo e per quanto ci piacerebbe rivedere Raph nuovamente in azione temiamo il risultato, in fondo sono pochi i remake che hanno riscontrato il favore del pubblico quando si tratta di beniamini che ci hanno conquistato quando eravamo ragazzini. Per quei poveri lettori che non hanno idea di cosa stiamo parlando, Ralph Supermaxieroe, in originale The Greatest America Hero, è una serie andata in onda dal 1981 all'83, interpretata da William Katt, Robert Culp e Connie Sellecca.

Ralph Supermaxieroe: William Katt, Connie Sellecca e Robert Culp in un'immagine promozionale

La storia racconta le gesta di Ralph Hinkley, un tranquillo professore di liceo protagonista di un incontro ravvicinato del terzo tipo: gli alieni consegnano a Ralph un costume rosso che dona dei poteri incredibili a chi lo indossa per far sì che combatta i malvagi e protegga gli innocenti. Fin qui tutto abbastanza "normale", il problema nasce quando Ralph perde il manuale di istruzioni del costume, dando il via a una serie infinita di situazioni deliranti e surreali mentre, insieme al suo amico agente dell'FBI Bill Maxwell, combatte la criminalità. Lo show non venne trattato con riguardo dalla ABC che non rispettò l'ordine degli episodi, spesso saltando la messa in onda per fare spazio ad altri programmi, ma nonostante questo Ralph e il suo costume rosso hanno conquistato una vasta fetta di pubblico. Nell'86 si cercò di ridare vita al personaggio, con un pilot-movie intitolato The Greatest American Heroine, dove il mantello sarebbe passato nelle mani di una donna. Purtroppo il pilot non ebbe successo e venne ri-montato per essere incluso nella serie originale.

Il nuovo pilot prodotto dalla Fox, vede gli autori di The Lego Movie, Phil Lord e Chris Miller, a capo del progetto, mentre la sceneggiatura è nelle mani di Rodney Rothman. Di certo il team di autori è una garanzia e ci tranquillizza, ma resta da vedere se il casting riuscirà a trovare il trio di protagonisti perfetto per far spiccare il volo a questo remake.

Ralph Supermaxieroe torna in TV!
Privacy Policy