Ralph Spaccatutto, Jack and Diane e altri film del cineweekend estero

Negli USA arrivano anche A Late Quartet, L'uomo con i pugni di ferro e Flight. Ma nelle sale tedesche, con 'Omamamia', c'è Giancarlo Giannini.

Nelle sale americane arriva Ralph Spaccatutto e chissà che il protagonista del film d'animazione non riesca davvero a fare sfracelli al box-office, o se invece a conquistare i favori del pubblico saranno gli altri film in uscita negli USA, il thriller Flight, il drammatico A Late Quartet, con Philip Seymour-Hoffman, la love story saffica Jack and Diane e L'uomo con i pugni di ferro, con la fascinosa Lucy Liu.

Per quanto riguarda invece le uscite europee, i bambini sono protagonisti di buona parte dei film in uscita: sia nei thriller francesi Maddened By His Absence di Sandrine Bonnaire e La traversée che negli spagnoli Vulnerables e El Hombre de Las Mariposas che in modi diversi affrontano il tema di un rapporto tra un adulto e un bambino in circostanze particolari, drammatiche o inquietanti che siano. In Francia esce inoltre la commedia Un plain parfait con Diane Kruger, incentrata su una curiosa maledizione matrimoniale, mentre in Germania tocca ad Oh Boy e Omamamia, che è una commedia con Giancarlo Giannini e Raz Degan.
In Oriente invece è la settimana di debutto del giapponese The Floating Castle e di Back to 1942, che esce ad Hong Kong.