Maddened By His Absence

2012, Drammatico

Ralph Spaccatutto, Jack and Diane e altri film del cineweekend estero

Negli USA arrivano anche A Late Quartet, L'uomo con i pugni di ferro e Flight. Ma nelle sale tedesche, con 'Omamamia', c'è Giancarlo Giannini.

Nelle sale americane arriva Ralph Spaccatutto e chissà che il protagonista del film d'animazione non riesca davvero a fare sfracelli al box-office, o se invece a conquistare i favori del pubblico saranno gli altri film in uscita negli USA, il thriller Flight, il drammatico A Late Quartet, con Philip Seymour-Hoffman, la love story saffica Jack and Diane e L'uomo con i pugni di ferro, con la fascinosa Lucy Liu.
Per quanto riguarda invece le uscite europee, i bambini sono protagonisti di buona parte dei film in uscita: sia nei thriller francesi Maddened By His Absence di Sandrine Bonnaire e La traversée che negli spagnoli Vulnerables e El Hombre de Las Mariposas che in modi diversi affrontano il tema di un rapporto tra un adulto e un bambino in circostanze particolari, drammatiche o inquietanti che siano. In Francia esce inoltre la commedia Un plain parfait con Diane Kruger, incentrata su una curiosa maledizione matrimoniale, mentre in Germania tocca ad Oh Boy e Omamamia, che è una commedia con Giancarlo Giannini e Raz Degan.
In Oriente invece è la settimana di debutto del giapponese The Floating Castle e di Back to 1942, che esce ad Hong Kong.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Maddened By His Absence (2012) di Sandrine Bonnaire con William Hurt, Alexandra Lamy, Augustin Legrand, Jalil Mehenni, Françoise Oriane, Norbert Rutili e Sébastien Deux. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Francia) Trama:

J'enrage de son absence: Augustin Legrand col piccolo Jalil Mehenni in una scena

Dopo dieci anni d'assenza Jacques riappare nella vita di Mado, che nel frattempo si è sposata e ha avuto un figlio di nome Paul che ora ha sette anni. Dopo che Mado si è rifatta una vita, il mondo di Jacques si è paralizzato e l'incontro con Paul è un choc. Pian piano, però, l'uomo e il bambino costruiscono una relazione talmente stretta da turbare Mado a tal punto da decidere di separarli e di non permettere più a Jacques di rivedere Paul.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Memorie dal sottosuolo [Approfondimento] Il MEDFILM Festival resiste ai tagli e lancia la sua XVIII edizione O Apóstolo (2012) di Fernando Cortizo con Carlos Blanco, Xosé Manuel Olveira 'Pico', Paul Naschy, Jorge Sanz, Celso Bugallo, Geraldine Chaplin, Manuel Manquiña e Luis Tosar. Genere Animazione. Durata 80 minuti. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Spagna) Trama:
Una sequenza del film d'animazione O Apóstolo

I detenuti Xavier e Roman progettano di fuggire dal carcere. Xavier mette in guardia Ramon dai pericoli dell'avidità, ma ottiene in cambio le informazioni necessarie a raggiungere un villaggio isolato in cui recuperare un antico bottino. I due riescono nell'intento e, travestiti da turisti più che da pellegrini, arrivano nel villaggio che dovrebbe conservare il tesoro segreto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Back to 1942 (2012) di Feng Xiaogang con Tim Robbins e Adrien Brody. Genere . Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 01 Novembre 2012 (Hong Kong) Trama:
Nel 1942 la Provincia di Henan, nella Cina centrale, viene devastata dalla peggior carestia della storia moderna cinese che causerà la morte di tre milioni di persone. A peggiorare la situazione l'arrivo delle locuste, le tempeste di vento, il terremoto, la diffusione di una serie di epidemie e la corruzione del governo di Kuomintang.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un plan parfait (2012) di Pascal Chaumeil con Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen, Bernadette Le Saché, Etienne Chicot e Laure Calamy. Genere Azione, Avventura, Commedia. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Francia) Trama:
Diane Kruger al telefono nella commedia Un plan parfait

Per sconfiggere la maledizione che affligge la sua famiglia da generazioni facendo fallire tutti i primi matrimoni, Isabelle ha un piano. Prima di sposare l'uomo che ama deve trovare uno sciocco che la sposi per divorziare immediatamente. Un piano perfetto, se non fosse per l'infernale Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche che Isabelle insegue dal Kilimangiaro a Mosca per convincerlo a sposarla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Omamamia (2012) di Tomy Wigand con Marianne Sägebrecht, Annette Frier, Miriam Stein, Giancarlo Giannini, Raz Degan, Giovanni Esposito, Paul Barrett e Thomas Kylau. Genere Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 01 Novembre 2012 (Germania) Trama:
Giancarlo Giannini nella commedia Omamamia con Marianne Sägebrecht

Marie, figlia perennemente ansiosa e stressata, ha trovato posto per l'anziana madre in un'idilliaca casa di riposo dove può socializzare e trovare amici della sua età. La madre, però, ha altre idee: vuole vedere il papa a Roma e nessuno ostacolerà il suo piano. In viaggio da sola per confessare un preoccupante peccato di gioventù all'uomo più importante della Chiesa, si ritrova a Roma dietro la porta di casa della nipote Martina, ignorando che anche la nipote ha un segreto ben custodito e che il Papa non concede udienze private ai "comuni mortali". Con l'aiuto del vecchio playboy Lorenzo, le due donne tentano di essere ricevute in Vaticano ma la loro avventura si trasformerà ben presto in disastro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Oh Boy (2012) di Jan Ole Gerster con Tom Schilling, Inga Birkenfeld, Martin Brambach, Annika Ernst, Michael Gwisdek, Katharina Hauck, Robert Hofmann e Marc Hosemann. Genere Commedia, Drammatico. Durata 83 minuti. In sala dal 01 Novembre 2012 (Germania) Trama:
Oh Boy: Tom Schilling in una scena

Uno studente ventenne abbandona l'Università e passa tutto il suo tempo a vagabondare per le strade di Berlino.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film El hombre de las mariposas (2011) di Maxi Valero con Sergio Caballero, Carlos Manuel Díaz, Vasilio Gandyuk, Oleg Kricunova, Ana Milán, Rolando Raimjanov, Pep Ricart e Claudia Silva. Genere Poliziesco, Drammatico. Durata 107 minuti. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Spagna) Trama:
Lluís Soler e Claudia Silva in El hombre de las mariposas - Copyright © 2011 Somnia Cinema

Lucio è un anziano generale sovietico emigrato in Spagna dopo la fine dell'Unione Sovietica. Natasha ha dodici anni ed è la nipote di Lucio. L'uomo non sa di avere una parente finché la ragazzina non bussa alla porta dello zio dopo essere stata abbandonata dal suo patrigno. I due non si conoscono, ma sono costretti a vivere insieme e pian piano il loro legame si rinsalderà, nonostante i sacrifici e le problematiche sorte con la convivenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La traversée (2012) di Jérôme Cornuau con Michaël Youn, Fanny Valette, Émilie Dequenne, Pauline Haugness, Jules Werner, Jean-François Wolff, Michel Kacenelenbogen e Frederik Haugness. Genere Drammatico, Horror, Thriller. Durata 97 minuti. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Francia) Trama:
Michaël Youn in La traversée accanto a Pauline Haugness in una bella sequenza del film

Lola Arendt, una bambina di otto anni, scompare su un'isola della Scozia. I genitori, Martin et Sarah, non resistono al dramma e si separano. Due anni dopo Lola viene ritrovata nello stesso punto in cui era scomparsa. La piccola è viva, apparentemente in buona salute, ma è affetta da una strana forma di mutismo. Martin ritorna da solo sull'isola per incontrare la figlia e per scoprire cosa è successo realmente a Lola.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Vulnerables (2012) di Miguel Cruz Carretero con Paula Echevarria, Joaquín Perles, Álvaro Daguerre, Mara Blanco e Pablo Vega. Genere Thriller. Durata 84 minuti. In sala dal 31 Ottobre 2012 (Spagna) Trama:
Paula Echevarria in Vulnerables

Carla, designer di successo a Madrid, ha deciso di avere un figlio per essendo single. Dopo un parto prematuro e a causa della salute cagionevole di sua figlia appena nata, è costretta a trasferirsi con lei in un ambiente più salubre perciò si stabilisce in una vecchia fattoria di famiglia che ha ereditato dai suoi genitori, in un ambiente austero. Una volta lì, Carla dovrà affrontare i fantasmi del passato, ma qualcosa di molto più minaccioso e inaspettato si nasconde nella vecchia casa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ralph Spaccatutto (2012) di Rich Moore con John C. Reilly, Jack McBrayer, Sarah Silverman, Jane Lynch, Adam Carolla, Jamie Elman, Rachael Harris e Dennis Haysbert. Genere Animazione, Commedia, Ragazzi. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 02 Novembre 2012 (USA) Trama:
Ralph Spaccatutto: una scena tratta dal film d'animazione diretto da Rich Moore

Ralph Spaccatutto è il cattivo ragazzo che lotta contro il perfetto Fix-It Felix in un popolare videogame. Il problema è che nessuno ama un cattivo, ma tutti adorano gli eroi, così quando un moderno wargame in soggettiva, Sergeant Calhoun, appare sulla scena Ralph lo vede come una possibilità di fuga. Nel tentativo di conquistare una medaglia ed essere stimato per la sua conquista, il personaggio combinerà guai a non finire liberando un terribile nemico capace di distruggere ogni videogioco presente nella consolle. Ralph è l'unica speranza di salvezza per gli altri giochi così, aiutato da Vanellope von Schweetz, bug presente in un altro game che insegnerà al protagonista il vero significato della parola eroismo, il protagonista si mette all'opera. Riuscirà a compiere un vero atto di eroismo prima che per i suoi colleghi digitali sia troppo tardi?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Flight (2012) di Robert Zemeckis con Nadine Velazquez, Denzel Washington, Carter Cabassa, Adam C. Edwards, Tamara Tunie, Brian Geraghty, Kelly Reilly e Conor O'Neill. Genere Drammatico. Durata 92 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 02 Novembre 2012 (USA) Trama:
Flight: Denzel Washington interpreta il pilota Whip

A seguito di un'avaria, Whip Whitaker, un pilota esperto che è costretto a un atterraggio d'emergenza che lo trasforma in un eroe. Le indagini sull'incidente porteranno, però, alla luce un verità diversa da quella inizialmente diffusa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'uomo con i pugni di ferro (2012) di RZA con Russell Crowe, Jamie Chung, Lucy Liu, Pam Grier, Dave Batista, RZA, Cung Le e Osric Chau. Genere Azione. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 02 Novembre 2012 (USA) Trama:
L'uomo con i pugni di ferro: Lucy Liu è Madame Blossom

Sin dal suo arrivo in un villaggio della Cina feudale, un fabbro esperto di kung fu viene costretto a realizzare armi micidiali, ma sarà lui stesso a divenire un'arma umana, quando la guerra tra le famiglie rivali si farà più accesa e sanguinosa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jack and Diane (2012) di Bradley Rust Gray con Juno Temple, Riley Keough, Kylie Minogue, Dane DeHaan, Leo Fitzpatrick, Haviland Morris, Cara Seymour e Michael Chernus. Genere Drammatico, Horror, Romantico. Durata 110 minuti. In sala dal 02 Novembre 2012 (USA) Trama:
Jack and Diane: le due giovani protagoniste Juno Temple e Riley Keough in una scena

Jack and Diane, due ragazze adolescenti, si incontrano a New York e trascorrono un'intensa notte di passione. Il fascino innocente di Diane fa breccia nel cuore di Jack, nonostante lei sappia che la ragazza andrà via nel giro di una settimana. Nel frattempo Diane cerca di mantenere viva la passione tra lei e Jack, e senza svelare un misterioso segreto che la riguarda.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] L'insostenibile leggerezza dell'adolescenza [Approfondimento] Locarno 2012, giorno 2: madames et monsieurs.... Alain Delon A Late Quartet (2012) di Yaron Zilberman con Philip Seymour Hoffman, Christopher Walken, Imogen Poots, Catherine Keener, Wallace Shawn, Mark Ivanir, Liraz Charhi e Madhur Jaffrey. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 02 Novembre 2012 (USA) Trama:
Philip Seymour-Hoffman in A Late Quartet

Un quartetto di musicisti che hanno suonato insieme per più di vent'anni, si ritrova ad affrontare un dramma personale, e di gruppo, quando uno dei membri contrae il morbo di Parkinson, malattia che rende praticamente impossibile suonare qualsiasi strumento.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Floating Castle (2012) di Shinji Higuchi e Isshin Inudou con Takayuki Yamada, Hiroki Narimiya, Koichi Sato, Mana Ashida, Machiko Ono, Isao Natsuyagi, Masachika Ichimura e Nana Eikura. Genere Drammatico, Storico . In sala dal 02 Novembre 2012 (Giappone) Trama:
The Floating Castle, una scena del film

Nell'anno 1590 il potente daimyo Toyotomi Hideyoshi tenta di mettere in opera il piano di impossessarsi dell'intero Giappone, ma si trova di fronte la strenua resistenza della fortezza nota come Castello Oshi. Per difendere il castello, Narita Nagachika mette in campo i suoi 500 uomini i quali affronteranno coraggiosamente il numeroso esercito di Toyotomi Hideyoshi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Ralph Spaccatutto, Jack and Diane e altri film...
Privacy Policy