Ralph Spaccatutto: 10 segreti del film in esclusiva!

I creatori dell'esilarante cartoon hanno rivelato dieci esclusivi segreti sulla genesi del film, che dal 9 aprile è disponibile in DVD e Blu-ray.

Dal 9 aprile il divertentissimo cartoon Disney Ralph Spaccatutto arriva in versione Blu-ray e DVD. Oggi Movieplayer.it vi rivela alcuni segreti esclusivi sull'amata pellicola, nella rosa dei candidati all'Oscar per l'animazione dell'ultima edizione Volete conoscere i segreti più entusiasmanti del nuovo mega Blu-ray e DVD della Walt Disney Animation? Ecco a voi!

SEGRETO n°1: dai un'occhiata ai graffiti di Game Central Station e scoprirai dei messaggi segreti!
Il produttore Clark Spencer rivela: "La cosa divertente nel girare Ralph Spaccatutto è stato disseminare il film di easter eggs. Nella stazione dei treni ci sono molti graffiti - e ognuno di essi ha un significato. Ogni singolo graffito si riferisce al mondo dei videogiochi in un modo o nell'altro. Vedete se riuscite a scovarli tutti!" SEGRETO n°2: i realizzatori volevano che John C. Reilly cantasse per la colonna sonora del film!
L'attore John C. Reilly - che dà la voce a Ralph nel film, ammette: "Dopo che ho accettato di lavorare in Ralph Spaccatutto, mi hanno chiesto di cantare nella canzone dei titoli di coda del film - ma non ero d'accordo. Perciò, lo hanno chiesto ai cantanti originali che cantarono la canzone di Pac-Man negli anni '80. Non credo che Ralph sia un grande cantante e pensavo che loro sarebbero stati più adatti per la canzone." SEGRETO n°3: Il punteggio di Felix Aggiustatutto nasconde un significato!
Il produttore Clark Spencer rivela: "Ci hanno detto che molte persone non vedono l'ora che esca il film in Blu-ray in modo da poter mettere in pausa la scena di Game Central Station per osservare tutti i personaggi dei videogiochi presenti. M'interessa molto vedere se le persone riusciranno a scovare gli easter egg relativi al punteggio di Felix Aggiustatutto. I numeri di questo punteggio si riferiscono alla data del compleanno di Walt Disney!" SEGRETO n°4: Il sergente Calhoun originariamente era un uomo!
L'attrice Jane Lynch - che dà la voce al Sergente Calhoun nel film - ammette: "Non sono rimasta sorpresa quando mi hanno detto che il Sergente Calhoun originariamente avrebbe dovuto essere un uomo. Mi è già capitato di interpretare dei ruoli che in principio erano stati scritti per degli uomini. Infatti, il mio primo ruolo in assoluto è stato quello del Re in The Princess And The Pea!" SEGRETO n°5: Un videogame chiamato Xtreme Ez-Livin II è stato cancellato dal film!
Il produttore Clark Spencer rivela: "Ad un certo punto in fase di stesura della sceneggiatura c'era un altro videogioco nel film. Si chiamava Xtreme Ez-Livin II, un misto tra The Sims e Grand Theft Auto ma in stile Disney. Alla fine, però, è stato difficile trovare il modo di inserire questo particolare mondo in un film così grande, perciò siamo stati costretti a rinunciarci. E' triste perché era un mondo davvero divertente. Molto fantasioso." SEGRETO n°6: Nella storia originale, Ralph portava due soldati di Hero's Duty nel mondo abbandonato dei videogiochi!
Lo sceneggiatore di Ralph Spaccatutto Phil Johnston ammette: "Nel corso della stesura della sceneggiatura c'erano una serie di versioni differenti del tizio di Hero's Duty, che ora si chiama Markowski. C'erano anche una paio di soldati di nome Bobby Dunderson e Dim Witty, che assieme a Ralph finivano in Xtreme Ez-Livin II. Quando abbiamo rinunciato all'intero mondo abbiamo perso anche quei due personaggi".

SEGRETO n°7: Un team di animatori ha partecipato ad una convention sui dolci in Germania per fare delle ricerche per il mondo zuccheroso di Sugar Rush!
L'Art Director di Ralph Spaccatutto Mike Gabriel spiega: "Non credereste alla mole di ricerche che sono state necessarie per creare il mondo di zuccheroso di Sugar Rush. Siamo andati nei musei del cioccolato per vedere come si fa il cioccolato. Siamo stati nei panifici per vedere come si fa il pane. Abbiamo addirittura mandato un team ad una convention sui dolci a Colonia, in Germania, affinché vedessero quanti più tipi possibili di dolci e cioccolata provenienti da tutto il mondo!" SEGRETO n°8: La storia originale prevedeva un telecronista di nome Pop Rockowitz!
Lo sceneggiatore Phil Johnston rivela: "A un certo punto, avevamo un divertente telecronista in Sugar Rush, di nome Pop Rockowitz, che faceva la telecronaca della corsa. Era un tipo a metà tra Marv Albert e Tom Brokaw perchè è un reporter molto serio che si occupava di sport, e a un certo punto narra l'azione, mentre gli scarafoidi attaccano Sugar Rush. Alla fine ci siamo resi conto che non c'era bisogno di tutti questi personaggi e idee e che era meglio concentrarsi sul modo più semplice e migliore di raccontare la storia. E' per questo che l'idea è stata abbandonata in corso d'opera." SEGRETO n°9: Il team creativo ha usato le registrazioni audio degli attori per ispirare l'animazione!
L'attrice Sarah Silverman - che dà la voce a Vanellope von Schweetz - spiega: "Di tanto in tanto mentre stavo registrando le mie battute, notavo una lucina rossa nell'angolo della stanza e mi rendevo conto che c'erano delle telecamere puntate su di me. Credo che agli animatori piaccia guardare il modo in cui si muove la bocca quando parli. E' divertente riconoscere i movimenti della propria bocca nell'animazione finale!" SEGRETO n°10: Ralph Spaccatutto era una delle tre idee che il regista ha presentato a John Lasseter!
Il regista di Ralph Spaccatutto Rich Moore ammette: "Nel 2008, fui invitato a sviluppare tre diversi soggetti per John Lasseter. Gli piace sentire tre idee diverse contemporaneamente. Una di quelle tre idee era Ralph Spaccatutto. Per molti anni, nella Disney girava questa idea di un film sui personaggi dei videogiochi. Esisteva in due diverse incarnazioni. Una era degli anni '90 e si chiamava High Score, mentre l'altra si chiamava _Joe Jump - ma entrambe naufragarono. Senza guardare il materiale creato dai registi per le loro idee, ho inventato Ralph Spaccatutto - e fortunatamente a John Lasseter è piaciuto molto." SEGRETO EXTRA: John C. Reilly è sempre stata la prima scelta per la voce di Ralph!
Il produttore Clark Spencer rivela:
"Mentre eravamo impegnati nello sviluppo della storia del film, continuavamo a pensare, 'Non sarebbe magnifico se fosse John C. Reilly a dare la voce a Ralph?' John è sempre stato nei nostri pensieri anche se è stato l'ultimo attore ad essere assoldato per il film. Ci sono stati alcuni mesi in cui ci chiedevamo che cosa avremmo fatto se John avesse detto di no. Fortunatamente per noi, ha accettato di far parte di questo progetto." SEGRETO EXTRA: Jane Lynch non ha inventato nessuna delle divertenti battute del sergente Calhoun!
L'attrice Jane Lynch - voce originale al Sergente Calhoun del film - ammette:
"Non ho inventato nessuna delle folli battute del mio personaggio; sono stati gli sceneggiatori a inventarle. Col cambiare della sceneggiatura, nel corso dei quattro anni di produzione, Calhoun ha iniziato a parlare sempre più come me. Credo sia capitato lo stesso a tutti i personaggi del film, perché gli sceneggiatori hanno iniziato a concepire i personaggi con le nostre vere voci. E' stato fantastico."_