Ralph Fiennes sarà... tu-sai-chi!

Conferma dalla Warner Bros: l'affascinante attore inglese interpreterà il sadico villain della saga di Harry Potter.

La voce circolava da settimane, e sembrava difficile immaginare una scelta migliore. Ieri è arrivata la conferma ufficiale della Warner: a impersonare il terribile Lord Voldemort, l'Oscuro Signore della saga di Harry Potter, nel prossimo episodio della serie filmica, sarà Ralph Fiennes.

L'attore inglese, che ha dimostrato, con alcuni ruoli straordinari (in primis quello avuto in Schindler's List) grande versatilità e talento nel donare carisma e fascino a personaggi ambigui e malvagi, raggiunge nel cast di Harry Potter e il calice di fuoco altri grandi nomi del cinema britannico, tra cui Alan Rickman, Gary Oldman ed Emma Thompson.

Oltre a quello di Fiennes, è stato confermato anche l'ingaggio della bella Miranda Richardson per il ruolo della reporter senza scrupoli Rita Skeeter, e il cast è finalmente al completo. Nelle ultime settimane sono entrati nel team di Mike Newell anche diversi giovani attori che presteranno il volto ai personaggi della saga che appaiono per la prima volta nel quarto capitolo: Robert Pattinson sarò il bel capitano della squadra di Quidditch di Tassorosso, Cedric Diggory, Stanislav Ianevski vestirà i panni dell'idolo sportivo Viktor Krum, e infine la deliziosa Clémence Poésy sarà la bionda francesina Fleur Delacour.