Ralph Fiennes in Bond 23?

L'attore potrebbe tornare a collaborare con l'amico Sam Mendes nel nuovo capitolo della saga di Bond.

Poche le certezze sul cast del nuovo capitolo della saga di Bond che finalmente si appresta a entrare in produzione. Dopo le conferme dei ritorni di Daniel Craig e Judi Dench e la trattativa in corso per accaparrarsi il talentuoso Javier Bardem, Sam Mendes punta ora a ingaggiare un'altra star britannica: il versatile Ralph Fiennes.

Non si hanno ancora notizie certe sul ruolo che l'attore potrebbe interpretare ma, secondo il tabloid britannico The Daily Mail questa pellicola sarà la prima di "una nuova generazione di film su Bond che si spingeranno in territori più dark e che ospiteranno personaggi più moderni e maturi, i quali richiedono la presenza di interpreti dalle grandi abilità. Il nome di Ralph è in cima alla lista".

Sam Mendes e Ralph Fiennes sono amici di vecchia data, visto che hanno collaborato per portare a teatro una versione di Troilus And Cressida diretta da Mendes vent'anni fa. Per il momento Fiennes si è detto "incuriosito dal ruolo cupo e complesso che gli è stato offerto", senza però sbilanciarsi ulteriormente. A oggi sappiamo, però, che il suo è un personaggio diverso da quello che potrebbe interpretare Javier Bardem. Una buona notizia per il pubblico che presto potrebbe vedere le due star recitare fianco a fianco in Bond 23. La release per il film è fissata per il 9 novembre 2012.