RaiUno e 'Il segreto di Arianna'

Andrà in onda lunedì 19 e martedì 20 su RaiUno la fiction 'Il segreto di Arianna'.

E' prevista per lunedì 19 e martedì 20 su RaiUno la trasmissione della nuova fiction RAI, dal titolo Il segreto di Arianna.
Ne è protagonista Lorenza Indovina nel ruolo di Arianna Rovere, quarantenne, appena nominata primo dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Stato in una città di provincia del centro Italia.
Arianna è contenta di far ritorno nella sua città dopo anni di servizio in giro per il Paese; infatti è stata via per 18 anni, da quando Giovanni (interpretato da Salvatore Lazzaro, giovane e brillante commissario di Polizia e suo fidanzato dell'epoca, è stato assassinato.
A seguito della morte di una modella slava, per la quale un importante imprenditore locale aveva perso la testa, Arianna incontra nuovamente Eugenio De Angelis (Franco Castellano, ex collega ed amico di Giovanni, ma ora direttore generale della Landi, la ditta di cui l'imprenditore è proprietario.

Ma è soprattutto l'incontro con Francesca (Mary Petruolo), la figlia diciottenne di De Angelis, a provocarle un turbamento fortissimo.
Arianna si trova così a condurre un'indagine difficilissima, in collaborazione e talvolta in contrapposizione con il sostituto procuratore Mauro Mancini (Massimo Poggio), 40 anni, bell'uomo, serio, posato, intelligente e integerrimo. La soluzione del caso si intreccerà con la scoperta di molti retroscena sconvolgenti della morte, tanti anni prima, di Giovanni. Che altro potrebbe essere accaduto di più terribile dell'atroce morte del suo uomo a impedirle di tornare nella sua città per così tanto tempo?
Arianna nasconde un segreto.

La fiction è diretta da Gianni Lepre, regista teatrale, televisivo e cinematografico, originario di Trieste ma attivo sia a Parigi che in Germania, che in Scandinavia, dove dal 1972 mette in scena quarantadue lavori teatrali, dai classici all'avanguardia tedesca.
E' rientrato in Italia nel 1987 ed ha realizzato diverse fiction e trasmissioni per la RAI, tra cui L'ispettore Corso con Diego Abatantuono, la prima serie di Incantesimo e Vento di Ponente.