Ragazze di colore per Tyler Perry

La Lionsgate ha annunciato di aver affidato a Perry l'adattamento di 'Per ragazze di colore che hanno pensato al suicidio quando l'arcobaleno basta', scritto da Ntozake Shange negli anni '70.

Nuovo progetto in vista per Tyler Perry, che ha accettato di girare un adattamento di Per ragazze di colore che hanno pensato al suicidio quando l'arcobaleno basta, testo di culto scritto negli anni '70 da Ntozake Shange. L'autore di Meet the Browns sarà anche produttore della pellicola, oltre che regista, visto che il progetto è il primo film prodotto dalla sua nuova compagnia di produzione, la 34th Street Films, che è legata alla Lionsgate.

"Fare un film ispirato a Ragazze di colore rappresenta la realizzazione di un sogno, per me. Il testo scritto da Ntozake Shange è un magnifico omaggio alla forza e alla dignità delle donne di colore, e credo che il pubblico, indipendentemente dalle generazioni cui appartiene, sarà in grado di riconoscere e comprendere ciò che rappresentano queste donne, con le loro esperienze. Creativamente, questo film sarà una delle imprese più entusiasmanti della mia carriera, e non vedo l'ora di iniziare le riprese a novembre"

Il testo della Shange debuttò prima a teatro nel 1975 e successivamente è stato adattato anche per la televisione. Si tratta di una raccolta di venti poemi, ognuno delle quali è incentrato su venti ragazze senza nome, ognuna delle quali associata ad un colore, il rosso, il blu, il giallo, il viola e così via. Ogni poema è incentrato su temi molto diversi, come l'amore, la sensualità, l'aborto, l'abbandono e la violenza sessuale.

Le riprese di For Colored Girls Who Have Considered Suicide When the Rainbow is Enuf - che avrà un cast stellare tutto al femminile - proseguiranno fino a dicembre 2009 e si svolgeranno ad Atlanta. La release nelle sale è prevista per il 2010. Nel frattempo Tyler Perry è atteso nelle sale americane con il suo ultimo lavoro, I Can Do Bad All By Myself, che debutterà l'11 settembre.