Rachelle Lefevre mamma-detective in Applebaum

La bella attrice di Twilight è stata scelta per il ruolo di protagonista nel nuovo pilot della CBS basato sulla saga letteraria di Ayelet Waldman.

Una nuova trasposizione dalla carta al piccolo schermo con Applebaum, mistery pilot della CBS basato sulla serie di libri Mommy Track Mysteries firmato dalla scrittrice Ayelet Waldman che si è basata sulle sue esperienze personali per la saga letteraria. La trama generale ruota intorno alla figura di Juliet Applebaum, un'ex avvocato difensore diventata mamma a tempo pieno, che pur di distrarsi dalla routine quotidiana decide di diventare una detective part time.

Nei romanzi Juliet è descritta come una donna di media statura e con i capelli di un rosso vivido e chi meglio della bella Rachelle Lefevre per dare vita al suo personaggio? L'attrice è stata contattata per il ruolo della protagonista, anche se al momento è impegnata con A Gifted Man, che ha appena completato la sua prima stagione. Il pilot è in seconda posizione rispetto alla serie, che se dovesse essere riconfermata avrà legalmente la precedenza di produzione, questo vuol dire che se Applebaum dovesse poi passare allo stadio di serie, dovrà cercare una nuova attrice per rimpiazzare Rachelle.

L'autrice dei libri - che è ricordata anche per il controverso libro Sono una cattiva mamma - si occuperà anche della sceneggiatura e della produzione insieme a Jennifer Levin, Michael Barnathan e Sherri Cooper mentre Chris Columbus è al timone della regia.