Rachel Weisz, Paul Dano e Harvey Keitel per Sorrentino

I tre divi affiancheranno Michael Caine nella nuova pellicola di Paolo Sorrentino, 'In the Future' le riprese prenderanno il via a breve sulle Alpi svizzere.

Un supercast in arrivo per In the Future, nuovo progetto del premio Oscar Paolo Sorrentino. Le star Rachel Weisz, Harvey Keitel e Paul Dano affiancheranno Michael Caine nella pellicola scritta da Sorrentino, un dramma intimo incentrato sull'amicizia tra due anziani che compiono un viaggio insieme sulle Alpi. Il regista napoletano ha spiegato che, dopo il tour de force pre/post Oscar vuole ripartire da capo con una pellicola 'intima e piccola', nella quale di certo non mancherà la caustica ironia che contraddistingue i suoi lavori.

In the Future, che in italiano dovrebbe intitolarsi La giovinezza, entrerà in lavorazione tra poche settimane. Il film è prodotto da Nicola Giuliano e Francesca Cima di Indigo Films e coprodotto da Bis Films, dalla svizzera C-Films e dall'inglese Number 9 Films. Protagonisti della storia sono gli ottantenni Fred e Mick, un compositore da tempo in pensione e un regista ancora al lavoro. I due si recano in un elegante hotel sulle Alpi per un periodo di svago e, consapevoli che il tempo a loro disposizione sta per scadere, decidono di guardare insieme al futuro circondati dalle esistenze confuse dei loro figli, dall'entusiasmo dei giovani allievi di Mick e dagli altri ospiti dell'hotel. Mick lotta per finire il suo ultimo film, forse il più importante. Fred ha abbandonato la musica da tempo, ma scopre che qualcuno vuole ascoltare le sue composizioni a tutti i costi e lo vuole rivedere in veste di direttore d'orchestra.