Rachel Weisz nel mare profondo

Un ruolo drammatico per la talentuosa attrice che, col remake di Profondo come il mare, potrebbe puntare al secondo Oscar.

La bellissima Rachel Weisz potrebbe misurarsi con un altro ruolo da Oscar. L'attrice sarebbe, infatti, in trattative per recitare in The Deep Blue Sea, adattamento dell'ominima piece di Terence Rattigan portata sul grande schermo nel 1955 da Anatole Litvak. Rachel Weisz si calerà nei panni di una donna quarantenne che lascia il marito per un pilota alcolista, ex lottatore, il quale la condurrà sull'orlo del suicidio. A dirigere la nuova versione della tragica vicenda sarà il regista inglese Terence Davies. La talentuosa Weisz prenderà il posto che, nell'originale Profondo come il mare, fu di Vivien Leigh.

Prossimamente vedremo Rachel Weisz nei mimetici panni di Jacqueline Kennedy nel biopic Jackie, attualmente in lavorazione. In Italia attendiamo di gustarci la sua performance nel divertente The Brothers Bloom, pellicola ancora inedita dove è affiancata da Adrien Brody e Mark Ruffalo.