Rachel Weisz in The Bourne Legacy?

Agenti segreti e complotti governativi per la bellissima attrice inglese, che potrebbe affiancare il collega Jeremy Renner.

Pochi mesi fa era circolata l'ipotesi (non ancora smentita) di vedere la bella Rachel Weisz nei panni di una feroce nemica di James Bond in Bond 23. Le notizie di queste ultime ore darebbero l'attrice nel cast di un altra saga spy molto amata dal pubblico. La Weisz potrebbe, infatti, calarsi nei panni della protagonista femminile di The Bourne Legacy, nuovo capitolo della saga di Bourne diretto da Tony Gilroy. Il quarto lungometraggio ispirato al personaggio creato da Robert Ludlum vedrà Jeremy Renner impegnato a sostituire Matt Damon nel ruolo di un agente segreto impegnato in un programma segretissimo. Ad affiancarlo ci potrebbe essere il premio Oscar Rachel Weisz in un ruolo non meglio specificato.

Le riprese di The Bourne Legacy prenderanno il via a settembre. Come spiega Tony Gilroy: "The Bourne Legacy prende in prestito il titolo da uno dei romanzi firmati da Robert Ludlum con Eric Van Lustbader, ma la storia sarà completamente originale. Il film non sarà un reboot dei primi tre capitoli e non ci sarà un rimpiazzo di Matt Damon. Semplicemente ci sarà un nuovo eroe, un personaggio completamente differente. Questo è un progetto indipendente, con una vità a sé". Il film sarà nei cinema a partire dal 3 agosto 2012.

Nei prossimi mesi vedremo Rachel Weisz impegnata ad affiancare Tom Hiddleston nel dramma sentimentale The Deep Blue Sea e nel controverso 360. L'attrice, al momento, sarebbe in trattative per unirsi al cast di Oz the Great and Powerful, prequel de Il mago di Oz.