Race, clip in esclusiva del film sulla vita di Jesse Owens

Arriva in Italia il biopic su Jesse Owens, una storia epica e straordinaria di un campione assoluto che entrò di diritto nella leggenda, non solo dello sport.

Esce il 31 marzo in Italia Race - Il colore della vittoria, un biopic incentrato sulla figura di Jesse Owens, leggenda dell'atletica mondiale. L'atleta afro-americano cresciuto negli Stati Uniti permeati di razzismo dell'epoca della Grande Depressione, riuscì a imporsi nella sua specialità nonostante i pregiudizi e arrivò a vincere quattro medaglie d'oro alle Olimpiadi di Berlino del 1936.

Il film diretto da Stephen Hopkins è interpretato da Stephan James (Selma - La strada per la libertà). Nel cast figurano anche Jason Sudeikis, Jeremy Irons e William Hurt. Ambientato tra Berlino e Montreal, "Race" rivela al mondo la versione del suo protagonista, non ascoltato in vita. Nel film scopriremo che, a differenza di quanto ci è sempre stato raccontato, ad evitare il plurimedagliato Owens non fu Hitler, quanto l'allora presidente americano Franklin Delano Roosevelt, che non lo ricevette mai alla Casa Bianca, timoroso della reazione che avrebbero avuto gli Stati del Sud in piena campagna elettorale.

Nella clip che Movieplayer.it vi propone in esclusiva, vediamo Larry Snyder (Jason Sudeikis), capo allenatore dell'Università Statale dell'Ohio, convincere Jesse a dimostrare il suo valore in pista per partecipare alle prossime Olimpiadi di Berlino. Race - Il colore della vittoria sarà al cinema dal 31 marzo distribuito dalla Eagle Pictures.