'Raccontami' in onda su RaiUno dal 10 dicembre

Inizia il 10 dicembre su RaiUno la serie 'Raccontami', con Massimo Ghini e Lunetta Savino

Raccontami, una fiction rivolta a un pubblico familiare, nella tradizione dei grandi appuntamenti di Rai Uno. E' la storia di una famiglia italiana che dall'inizio degli anni Sessanta vive il cambiamento della propria vita in un paese in via di trasformazione.
Ne è protagonista la famiglia Ferrucci, che rivista con gli occhi di oggi diventa la famiglia di ciascuno di noi. La serie è narrata in prima persona dalla voce off di Carlo, il piccolo di casa. Da quel pugno di ricordi e di emozioni vissute parte il racconto che, mostrandoci la vita quotidiana di quegli anni, ci dice come eravamo e come siamo, come saremmo potuti essere e ciò che siamo riusciti a diventare. Intorno a Carlo, al suo sguardo di allora e a suoi ricordi di oggi, ruotano gli altri protagonisti: Luciano, il padre, con le sue travolgenti ambizioni e le sue fragilità; Elena, la madre, con la sua appassionata concretezza; il fratello, Andrea e la sorella, Titti, giovani fra giovani che cominciano a cambiare; la nonna, Innocenza, attaccata a un passato che sta per essere spazzato via; la bella zia Anna, che non ha ancora trent'anni, ma è già una "zitella".

Sono tre le generazioni portate sullo schermo dalla fiction: nonni, genitori e figli. Tre modi di vivere, tre diversi punti di vista sul mondo messi a confronto.
Frammenti della nostra memoria e del nostro vissuto vengono riproposti attraverso le relazioni, gli affetti, i conflitti, gli oggetti, le musiche, i film dell'epoca, il repertorio televisivo, proponendo al pubblico una storia costruita all'interno dei nostri ricordi.

Prodotta dalla società Pay per Moon, per Rai Radiotelevisione Italiana, Raccontami è articolata in 13 puntate da 100 minuti ciascuna, per la regia di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e l'interpretazione di Massimo Ghini e Lunetta Savino.
La prima puntata della fiction andrà in onda domenica 10 dicembre alle 21 su RaiUno.

Fonte: Rai Fiction