Quvenzhané Wallis sarà Annie

La giovanissima attrice, reduce dalla nomination all'Oscar per Re della terra selvaggia, sarà la protagonista della nuova versione del musical di Broadway, già portato sullo schermo nel 1982.

L'intensa interpretazione della piccola protagonista di Re della terra selvaggia, che le è valsa anche una candidatura all'Oscar come miglior attrice protagonista, sembra aver decisamente lanciato la carriera di Quvenzhane Wallis: la giovanissima interprete sarà infatti protagonista del prossimo Annie, annunciata nuova versione del musical di Broadway del 1977, già portato sullo schermo da John Huston cinque anni dopo.

Hannah Minghella, presidente di produzione della Columbia Pictures, ha annunciato la presenza della Wallis nel progetto, spiegando così la scelta: "Con la recente nomination agli Academy Awards, e il successo di critica, Quvenzhane Wallis è una vera star; crediamo che il suo ritratto di Annie la renderà una star mondiale. E' un talento giovane straordinario, con un range di abilità stupefacenti: non solo come attrice, ma anche come cantante e ballerina. Non vediamo l'ora che il pubblico possa continuare a scoprirla".

Il nuovo film sarà diretto da Will Gluck (regista di Easy Girl) e prodotto da James LassiterJada Pinkett Smith e Will Smith, per la Overbrook Entertainment, e da Shawn CarterJay Brown e Tyran Smith per la Marcy Media. Gluck sta attualmente revisionando la sceneggiatura, che ha avuto una prima stesura ad opera di Emma Thompson, ed è stata in seguito riscritta da Aline Brosh McKenna. L'uscita del film è prevista per l'estate del 2014.