Quentin Tarantino sarà Roger Corman in Man With Kaleidoscope Eyes

Lo scatenato regista de Le iene si calerà nei panni di uno nei suoi idoli nel biopic dedicato alla carriera di Roger Corman.

Aggiornamento: A quanto pare lo stesso Joe Dante avrebbe immediatamente messo a tacere i rumors, dichiarando grande stima e amicizia per Tarantino, ma smentendo categoricamente la notizia legata alla sua presenza come attore nel film.

L'eclettico Quentin Tarantino non teme la sfida della recitazione. Dopo essersi ritagliato un piccolo e caotico ruolo in Django Unchained, il regista sta per misurarsi con un ruolo di ben altro rilievo. Tarantino interpreterà il mitico Roger Corman nel biopic Man With Kaleidoscope Eyes, diretto da Joe Dante il quale ammanterà di una luce comica il racconto delle mirabolanti imprese cinematografiche di un autore e produttore divenuto leggenda che ha lanciato le carriere di Jack Nicholson, Ron Howard, Peter Bogdanovich, Robert De Niro e dello stesso Joe Dante.

"E' la storia di come negli anni '60 ho realizzato The Trip, film sull'LSD. La pellicola vedeva Jack Nicholson in uno dei suoi primi ruoli e io, per sapere di cosa stavo per parlare, ho assunto l'LSD. Il mio lavoro è stato accolto in maniera controversa, ma è stato l'unico film americano invitato al Cannes Film Festival quell'anno" ha commentato Corman parlando del biopic. "Nel film avrò un piccolo cameo. Interpreterò un produttore che non voleva farmi fare The Trip."