Quentin Tarantino, le scene slow motion dei suoi film in un video!

Un utente di Vimeo, Jacob T. Swinney, ci regala una bellissima carrellata di scene tratte dalla filmografia di Quentin Tarantino, montate ad arte.

Jacob T. Swinney abbraccia in pieno lo stile del più recente Tarantino in questo video-saggio sull'uso dello Slow Motion nei film del cineasta americano: dal presentare il video come il suo "sesto" , all'utilizzo di un font dal gusto retro e western per il titolo ("Tarantino's Slow Motion"), entriamo subito nell'atmosfera cui film come Django Unchained e The Hateful Eight ci hanno abituati.

Leggi anche:

La canzone in apertura, però, è "Bang Bang" nella versione di Nancy Sinatra, il che ci riporta inevitabilmente a Kill Bill: Volume 1, tradendo subito l'intento più ampio di questo utente cinefilo, che in circa 3 minuti ci fa ripercorrere tutta la filmografia di Tarantino nei suoi momenti al rallentatore, uniti tra loro da pistole, fruste, schizzi di sangue e controcampi che fanno da ponte da un film all'altro: un trascorrere di scene che è pura celebrazione della continuità stilistica che il regista ha mantenuto nel corso di una carriera sempre in evoluzione.

Ecco il video.

Tarantino's Slow Motion from Jacob T. Swinney on Vimeo.