Quentin Tarantino ed Ennio Morricone: nuova collaborazione in futuro?

In un'intervista telefonica con Deadline, il Maestro ha assicurato che sarà presente alla cerimonia degli Academy Awards, e che non si aspettava certo di essere candidato.

"Tarantino mi ha già detto che faremo un altro film insieme" - lo ha confermato il Maestro Ennio Morriconein un'intervista con il magazine Deadline - "ma gli ho detto che in futuro spero di avere più tempo per lavorare alla colonna sonora", ha aggiunto, in riferimento al fatto che per The Hateful Eight gli sono stati concessi tanta libertà creativa ma al tempo stesso tempi piuttosto ridotti.

Leggi anche:

Nella stessa intervista telefonica, Morricone ha confermato che sarà presente alla cerimonia di assegnazione degli Oscar, visto che è tra i candidati per la miglior colonna sonora. Per The Hateful Eight il compositore è stato già premiato ai Golden Globes, ai Bafta e ai Critic's Choice. Due giorni prima degli Oscar, Morricone riceverà la sua stella sulla Hall of Fame e alla cerimonia saranno presenti Quentin Tarantino e il produttore Harvey Weinstein.

Leggi anche: The Hateful Eight, Morricone contro i Subsonica: "azioni legali"