Quentin Tarantino e Christoph Waltz cavalcheranno insieme?

Nuovi rumor legati al misterioso spaghetti western che Quentin Tarantino starebbe progettando si affacciano sul web. A quanto pare protagonista del film sarà l'austriaco Christoph Waltz.

Pochi giorni fa Franco Nero, ospite a Los Angeles per presentare la pellicola Father di Pasquale Squitieri, aveva annunciato l'intenzione di recitare in uno spaghetti western girato in America che avrebbe visto la partecipazione di importanti star americane tra le quali spiccava il nome di Quentin Tarantino. La stampa americana si è immediatamente messa in moto per verificare la correttezza dell'informazione e anche se i progetti futuri dell'eclettico Tarantino sono sempre piuttosto nebulosi pare proprio che la prossima regia dell'autore di Pulp Fiction sarà un western che vedrà protagonista l'interprete di Bastardi senza gloria Christoph Waltz. Secondo i primi rumor Tarantino potrebbe non solo dirigere, ma addirittura comparire in un cameo come già accaduto in Sukiyaki Western Django di Takashi Miike, altro curioso esperimento western non pienamente riuscito.

Le informazioni fornite da Franco Nero, però, a quanto pare non sarebbero totalmente corrette. Il film sarà sì un omaggio a Sergio Leone, ma il titolo indicato (L'angelo, il bruto e il saggio) non corrisponderebbe minimamente alla versione inglese, In più al momento non è confermata né la presenza di Franco Nero né quella degli attori da lui indicati (Treat Williams e Keith Carradine). Per il momento non si hanno neppure notizie del plot, ma i numerosi fan di Tarantino a questo punto staranno già scalpitando per saperne di più e noi con loro.