Quentin Tarantino dirigerà The Shadow?

Secondo alcune fonti il regista potrebbe occuparsi della sceneggiatura della nuova versione del fantasy e, forse, dirigere il film.

I rumor più disparati che circolano sui nuovi progetti lavorativi di Quentin Tarantino non sono una novità. Spesso è lo stesso regista ad alimentare la fantasia dei fan preannunciando eccentriche opere che poi non trovano riscontro nella realtà dei fatti. Stavolta la notizia in questione non è attribuibile al regista, ma a una fonte esterna che lo vorrebbe pronto a scrivere e dirigere una nuova versione di The Shadow per la 20th Century Fox. La pellicola dedicata a The Shadow, in preparazione a Hollywood da tempo, è passata dalle mani di numerosi registi, ma per la Fox, che ne ha acquisito i diritti dalla Sony, non era una priorità, almeno fino a oggi. A quanto pare Quentin Tarantino sarebbe stato contattato per occuparsi della sceneggiatura. E' possibile che il regista di Bastardi senza gloria, fan dei romanzi e delle serie radiofoniche dedicate al mitico Uomo Ombra, sia entrato in possesso dello script di Siavash Farahani e abbia deciso di metter mano al progetto per far dimenticare la mediocre versione che nel 1994 ha visto protagonista Alec Baldwin.

Secondo alcuni siti specializzati, Tarantino sarebbe attualmente in trattative con la Fox per approdare al progetto in veste di co-sceneggiatore e, forse, di futuro regista. La sua presenza significherebbe il definitivo allontanamente di Sam Raimi, a lungo indicato come il regista della nuova versione di The Shadow, e di David Slade, o forse no? Questa è Hollywood e i progetti cambiano spesso direzione, perciò attendiamo qualche conferma prima di dar per certa la presenza di Quentin Tarantino nell'avventuroso fantasy.