Quentin Tarantino: annullata la sua partecipazione ai David?

Il popolare regista americano ha cancellato la visita al Quirinale prevista per questa mattina, e a questo punto è in forte dubbio la partecipazione anche alla cerimonia dei David in cui avrebbe ritirato le due statuette vinte negli anni passati.

Qualche ora fa era circolata una notizia che voleva il premio Oscar Quentin Tarantino ospite alla cerimonia di consegna dei David di Donatello. Secondo alcuni rumor, dopo la tappa obbligata sul red carpet del Festival di Cannes che lo ha visto riunito ai protagonisti di Pulp Fiction Uma Thurman e John Travolta, Quentin avrebbe progettato una vacanza romana di tre giorni.

Il programma prevedeva una visita al Quirinale, dove sarebbe stato ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano insieme a tutti i candidati di questa stagione, per poi ritirare in serata, durante la cerimonia di premiazione in diretta sulla Rai, i David vinti con Pulp Fiction e Django Unchained nella categoria migliore film straniero. A quanto pare, però, il regista ha cancellato all'ultimo momento la sua partecipazione, e non ha così partecipato alla visita prevista per questa mattina.
Non ci sono ancora notizie ufficiali per quanto riguarda la cerimonia di questa sera, probabile che il regista abbia rinunciato anche a ritirare i premi alla cerimonia di premiazione, ma conoscendo Quentin Tarantino non possiamo dare nulla per scontato.

La cerimonia di consegna dei David di Donatello verrà trasmessa in diretta su Rai Movie alle 19.00 dagli Studi Nomentano 5 e in differita alle 23.00 su Rai 1.