Queen Sugar: il teaser della serie di Ava DuVernay e Oprah Winfrey

Rutina Wesley e Dawn-Lyen Gardner interpretano due sorelle alle prese con la Louisiana sullo sfondo dell'Uragano Katrina.

E' stato diffuso il primo teaser di Queen Sugar, serie tv diretta da Ava DuVernay, regista di Selma - La strada per la libertà, e prodotta da Oprah Winfrey.

L'influente conduttrice americana è anche coautrice della serie TV Queen Sugar, che andrà in onda in autunno sulla sua rete OWN (Oprah Winfrey Network). Lo show è basato sul libro di Natalie Baszile ed è ambientato in una piantagione di canna da zucchero in Louisiana. Nel cast Rutina Wesley e Dawn-Lyen Gardner nei panni di due sorelle: la Wesley interpreta una giornalista e attivista di New Orleans, la Gardner è Charley, madre che, da Los Anegles, si trasferisce in Louisiana per prendere possesso dei terreni ereditati dal padre.

Protagonista di Queen Sugar è Charley Bordelon, che ha ricevuto in eredità dal padre ottocento ettari di piantagione di canna da zucchero nella rurale Louisiana. Il dono tanto generoso quanto inaspettato le fornisce l'occasione per ripartire da zero con la sua esistenza perciò Charley e la figlia undicenne Micah dicono addio a Los Angeles per trasferirsi in Louisiana. Le due arrivano giusto in tempo per la stagione della raccolta, ma quello che Charley non si aspettava è trovare un mondo ancora ancorato al passato. L'attività della canna da zucchero è ancora un affare di maschi bianchi e lei dovrà sfidare questi uomini sul piano economico tenendo testa al razzismo serpeggiante, consolando la figlia, che ha nostalgia di Los Angeles e della vita in città e occupandosi di suo fratello, perennemente nei guai.