Harry Potter e il calice di fuoco

2005, Fantastico

Quarta giornata del FFF 2006

Nuovi appuntamenti con la manifestazione bolognese: l'Inuyasha Day, le prime gustose immagini di L'era glaciale 2 e la Moving Picture Company

La quarta giornata di Future Film Festival mette alla prova gli instancabili appassionati di cinema d'animazione e di effetti speciali che ogni anno popolano la manifestazione. La proposta di domani è infatti particolarmente ricca di eventi speciali unici e anteprime imperdibili.
A partire dall'Inuyasha Day per il quale Future Film Festival dedica una buona parte dela programmazione di domani all'anime più visto di tutti i tempi. Nel corso della giornata si succederanno al Capitol Multisala focus sui personaggi comprimari della serie, l'anteprima della quinta serie, l'anteprima di Inuyasha The Movie - L'Isola Del Fuoco Scarlatto di Shinohara Toshiya, gli speciali su Inuyasha e l'Inuaysha Cosplay Contest. Per quest'ultimo da tutta Italia arriveranno a Bologna i cosplayer appassionati della serie con i loro costumi a tema Inuyasha che verranno votati da un a giuria di esperti.

Per la prima volta al Future Film Festival sarà presente la società Moving Picture Company con Nicolas Aithaddi che presenterà al pubblico di Future Film Festival presso il Capitol Multisala gli effetti speciali dell'ultimo spettacolare film che ha per protagonista il maghetto Harry Potter, Harry Potter e il calice di fuoco di Mike Newell, e con Stuart Lashley, il 2D Supervisor di Wallace & Gromit: La maledizione del coniglio mannaro di Steve Box e Nick Park, film d'apertura in anteprima al Future Film Festival.

Tom Cardone, art director diL'era glaciale 2 presenterà in anteprima assoluta le prime immagini dell'ultimo attesissimo lungometraggio Blue Sky. Arrivato da New York parlerà al pubblico e alla stampa italiana dei nuovi personaggi che arricchiranno questo episodio,darà delle anticipazioni sulla trama e mostrerà, in anteprima assoluta, alcuni estratti del nuovo film.

Per la sezione Future Web Festival due eventi caratterizzeranno la giornata di domani. Al mattino (ore 10:00, Future Village, Palazzo Re Enzo) si terrà la tavola rotonda Il web e le trasfomazione del linguaggio televisivo per riflettere intorno al tema del futuro della televisione con l'avvento di internet. Interverranno alla tavola rotonda web designer ed esperti di comunicazione multimediale che operano del panorama internazionale: l'esperto di tecnologia e nuovi media Craig Swann, il webdesigner Alberto Cecchi, il vlogger Massimiliano "strelnik" Bianchi e l'amministratore delegato di My-Tv Benedetto Habib. Coordinerà la tavola rotonda Luca Vaglio.

Inoltre nel pomeriggio (ore 14:30, Future Village, Palazzo Re Enzo) Craig Swan terrà un workshop per tutti coloro che vogliano approfondire il tema.

Altro appuntamento della mattinata di domani è Production lab: la corsa del digitale, una tavola rotonda per riflettere sui cambiamenti che il digitale ha portato nelle tecniche produttive nel cinema e nella tv.
Interverranno alla tavola rotonda: i produttori Massimo Cristaldi e Aurelio De Laurentis, il regista Alexis Sweet e l'assessore alla cultura del Comune di Bologna Angelo Guglielmi.

Presso il Capitol Multisala si terrà alle 15:00 l'incontro Flash Goes To Cinema. Bruno Bozzetto, maestro dell'animazione italiana, e Silvia Pompei, autrice del contrometraggi Flash Goes To Hollywood che verrà presentato all'incontro, rifletteranno sulla tecnica Flash e le sue applicazioni per la tv e il cinema.

Domani FFF propone l'anteprima di Mind Game di Yuasa Masaaki. Tratto dal manga underground di Robin Nishi il film è un viaggio onirico e pischedelico dopo la morte, a metà tra lo stile di Bill Plympton e di Quentin Tarantino, sperimentale ed innovativo nella narrazione e nelle sorprendenti soluzioni visuali.

Quarta giornata del FFF 2006
Privacy Policy