Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster?

2010, Documentario

Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster? in quattro città italiane

Arriva in Italia Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster? Il film sul grande architetto, un'esclusiva Feltrinelli Real Cinema, sarà in anteprima al cinema (a Roma, Milano, Torino e Bologna) e da aprile in cofanetto dvd+libro.

Sarà proiettato in anteprima tra l'11 e il 14 marzo in quattro città italiane (Milano, Torino, Roma e Bologna), in collaborazione con Unipol Biografilm Collection il film Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster? di Norberto López Amado e Carlos Carcas che disegna, come ha scritto The Telegraph, "l'elegante ritratto di uno dei più stimati architetti della modernità". Presentato ai Festival di Berlino e San Sebastian, il film è un viaggio nella vita e nell'opera di uno dei più importanti architetti del mondo, e segue l'inesausto tentativo di Norman Foster di migliorare la qualità della vita attraverso l'architettura, riscrivendo le regole stesse di quest'arte e creando alcuni tra i più eccezionali edifici dei nostri tempi, che hanno segnato lo skyline delle grandi metropoli del mondo: dalla Hearst Tower di New York al 30 St Mary Axe e alla City Hall di Londra, dal Reichstag di Berlino all'Aeroporto di Pechino.

Il documentario di Norberto López Amado e Carlos Carcas "fotografa" le opere di Foster con uno stile cinematografico che ne restituisce la natura spettacolare e spesso ardita, parlando non soltanto agli specialisti e ai cultori dell'architettura, ma a chiunque - almeno una volta nella vita - si sia emozionato davanti alla bellezza di un'opera d'arte, o all'audacia di un ponte che si protende sull'infinito, o alla magia di un grattacielo che definisce l'identità di una città. E' possibile Prenotare subito un biglietto ridotto per la proiezione seguendo questo link www.fanaticaboutfilms.it/anteprime/quantopesailsuoedificiom.php scegliendo l'orario, compilando il form e inserendo il codice partner MF11FA. Dopo le anteprime cinematografiche nelle principali città italiane, il film verrà distribuito in homevideo da Feltrinelli Real Cinema nella consueta formula dvd+libro.

Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster? in...

Fonte: Comunicato stampa

Privacy Policy