'Quando l'amore brucia l'anima' dal 10 Maggio in DVD

Arriva in dvd a maggio per la Fox, in vendita e noleggio, il film che racconta la storia dell'icona del rock'n'roll Johnny R. Cash.

Il film che riporta alla memoria la vera storia di Johnny R. Cash, icona del rock'n'roll e del country americano degli anni Sessanta e idolo musicale al pari di Elvis Presley, sarà disponibile in DVD distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment a partire dal 10 Maggio.

La storia di Johnny Cash raccontata da Quando l'amore brucia l'anima - Walk The Line si snoda tra tre diversi amori: in primis quello per il fratello Jack, scomparso quando erano entrambi bambini, un fratello perfetto, ubbidiente, posato e per questi motivi, prediletto dal padre che non ha mai perdonato J.R. per questa perdita. Poi c'è il grande amore per la musica, iniziato sin da bambino quando leggeva i testi del coro dove cantava sua madre e quando ascoltava alla radio June Carter, la bambina prodigio figlia d'arte che rappresenta il suo vero grande amore. I due si conosceranno molti anni più tardi, durante uno dei primi concerti di Cash a Nashville. Già al primo incontro il loro destino di vita insieme è segnato, la prima cosa che Johnny dice a June è di volerla sposare. Johnny Cash comincia la sua carriera da autodidatta, iniziando a strimpellare la chitarra durante il servizio militare in Germania. Proprio in questo periodo vede un film ambientato nella prigione di Folsom e scrive di getto Folsom Prison Blues, testo che racchiude il manifesto di tutta la sua musica e pezzo che convince Sam Philips della Sun Records a fargli incidere il suo primo album. Morte, amore, inganno, peccato, speranza e fede: questi sono i temi delle canzoni di Johnny Cash, racchiusi in uno stile minimalista, travolgente e molto viscerale.

Una storia d'amore e tanta tanta musica, che permette di affrancare il country americano, il blues e il rock'n'roll dall'immagine sbiadita che ha di esso l'Italia.
Un film per continuare a credere nella forza travolgente dell'amore e alla forza vitale della musica, ben girato e soprattutto interpretato in maniera egregia dai due protagonisti: Joaquin Phoenix nei panni di Cash (nominato all'OSCAR come Miglior Attore protagonista) che ha imparato a suonare la chitarra e a cantare per questo film, e Reese Witherspoon, che ha meritatamente vinto un premio OSCAR come Miglior Attrice protagonista.
Inoltre Walk the line e i suoi protagonisti hanno vinto tre Golden Globes 2006: Miglior Film musicale, Miglior Attore - sezione commedia musicale per Joaquin Phoenix e Miglior Attrice - sezione commedia musicale per Reese Witherspoon.

Il DVD contiene il film nel suo formato originale, con audio in italiano ed inglese 5.1 e sottotitoli e menu nelle due lingue. Tra i contenuti extra ci sono ben sette scene tagliate, il commento audio del regista James Mangold e il trailer cinematografico.