Psycho: Jamie Lee Curtis, scream queen sotto la doccia!

Una foto che riprende la leggendaria sequenza del film di Hitchcock nel quale la madre dell'attrice, Janet Leigh faceva una fine terribile.

Tale mamma, tale figlia. Anche se Jamie Lee Curtis ha ammesso di non essere una fan dell'horror, la sua fama è indubbiamente legata a diversi film dell'orrore ormai di culto - Fog, la saga di Hallowee, Terror Train, per citarne alcuni - oltre che a pellicole di altro genere come True Lies o Un pesce di nome Wanda. Per promuovere la serie Scream Queens, nella quale recita, l'attrice ha replicato la celebre sequenza di Psycho in cui sua mamma Janet Leigh veniva consegnata alla storia come la prima vittima "ufficiale" di Norman Bates, giovane titolare di un motel sinistro nel quale aveva deciso di trascorrere la notte dopo aver rubato un mucchio di soldi al suo datore di lavoro.

Ovviamente qualsiasi cinefilo che si rispetti sa bene come andava a finire quella scena, tra urla laceranti e coltellate punteggiate dalla celebre colonna sonora di Bernard Herrmann.
"Con l'aiuto di un team grandioso ho ricreato la scena esatta di Psycho in cui mia madsre era sotto la doccia e la vedrete in Scream Queens, in un episodio speciale che ho co-scritto con Ryan Murphy. Ho pensato che i fan del genere l'avrebbero adorata."

Non ci resta che aspettare questo episodio allora, e vedere come sarà replicata la sequenza in questione.

Una foto pubblicata da Jamie Lee Curtis (@curtisleejamie) in data: 15 Set 2015 alle ore 09:54 PDT