Prometheus 2: Ridley Scott rivela qualche dettaglio sulla trama

Il regista ha spiegato in quale direzione si evolverà la storia che avrà tra i suoi protagonisti anche Michael Fassbender nel ruolo di David.

Michael Fassbender in una nuova misteriosa immagine di Prometheus
Michael Fassbender in una nuova misteriosa immagine di Prometheus

Il regista Ridley Scott ha confermato, durante la promozione di Sopravvissuto - The Martian, che il suo prossimo progetto sarà Prometheus 2, in cui reciterà nuovamente l'attore Michael Fassbender con il ruolo di David.
Il filmmaker ha però aggiunto qualche nuova anticipazione sul film, spiegando in che modo proseguirà la storia: "Si potrebbe lasciare il primo film e compiere un salto in avanti, ma non puoi perché si conclude con una battuta troppo specifica, dicendo: 'Voglio andare da dove provengono, non voglio tornare da dove sono venuta'. Ritengo che il sottotesto di quel film fosse un po' florido e grandioso, ma poneva una buona domanda: chi ci ha creati?".
Scott ha quindi aggiunto che vuole affrontare la questione dell'evoluzione e mostrare i creatori, rivelandone i pensieri, fino a provare a spiegare chi ha dato vita a tutto quanto.

Ridley ha inoltre accennato ad altri progetti, tra cui il sequel di Blade Runner che sta sviluppando insieme a Denis Villeneuve: "Ha preso il mio script, ideato da Hampton Fancher e Michael Green, ed è quello che realizzerà. Non posso essere il regista di tutti i film e devo fare Prometheus 2".

Le riprese del sequel del lungometraggio sci-fi inizieranno a febbraio e si girerà a Toronto o in Australia, e in futuro il regista si occuperà di portare sul grande schermo anche Flashman (tratto dai romanzo di George MacDonald Frazier) e The Cartel, mentre l'insuccesso di The Counselor - Il procuratore non ha inoltre preoccupato Scott, che ha infatti ricordato: "Gli attori erano grandiosi, la scrittura fantastica, era una narrazione grandiosa...la complessità intellettuale era semplicemente brillante...sono molto orgoglioso di quel film, ma non ha funzionato. Le persone non hanno apprezzato, ma non ho realmente capito perché".