Project Greenlight: Matt Damon e Ben Affleck presentano la nuova serie

Le due star ci portano per mano dietro le quinte del processo cinematografico mettendo alla prova un regista esordiente e spiegando i meccanismi dell'industria su HBO.

Project Greenlight, la serie di documentari che mostra la nascita di un progetto cinematografico partendo dalla ricerca di un regista esordiente per poi esplorare le varie fasi del processo sta per fare ritorno su HBO insieme ai suoi produttori esecutivi, le star Ben Affleck e Matt Damon. I due attori hanno diffuso un promo (che trovate di seguito) in cui viene introdotta la nuova stagione.

Esaminando con attenzione la genesi di un film, Project Greenlight svela il funzionamento della macchina cinema fornendo uno sguardo sincero sulle difficoltà di realizzazione di un progetto. Lo show comincia con una competizione digitale e poi segue il vincitore dalle prime fasi di preproduzione e casting seguendolo per tutte le riprese fino alla postproduzione. Il regista esordiente, equipaggiato con una sceneggiatura scritta da un veterano di Hollywood e circondato da un team di professionisti, dovrà dimostrare di saper gestire la pressione dello studio e dei produttori, sopravvivere alle logiche del set e guidare un cast e una crew di veterani, il tutto mentre tenta di realizzare un film senza sforare il budget. La nuova stagione di Project Greenlight sarà prodotta da Adaptive Studios, Pearl Street Films di Affleck e Damon e Miramax.