Sequel e reboot di serie TV: produttori e attori dicono quali vogliono

Mentre si allunga la lista degli show che ritorneranno presto sul piccolo schermo, i protagonisti della televisione condividono i loro desideri da fan.

Da I segreti di Twin Peaks a Heroes, senza dimenticare Gli amici di papà o forse Xena principessa guerriera, i progetti di revival e reboot in arrivo sul piccolo schermo sono tanti.
Il sito TVLine ha chiesto ad attori, produttori e registi quale serial vorrebbero rivedere tornare in vita nella programmazione dei network e delle tv via cavo, ecco le scelte principali.

  • Andrew Kreisberg (Arrow) vorrebbe un ritorno di Angel: "Uno dei finali più fantastici di sempre è stato quello di Angel perché la serie si è conclusa durante una battaglia. Il concetto era che la battaglia è sempre in corso. Non c'è sempre un lieto fine. Si tratta più della lotta che della vittoria. Quindi penso che sarebbe veramente interessante controllare e vedere quello che è successo a Gunn e Angel, e a Illyria e Spike. Lo seguirei sicuramente".

  • Bryan Fuller (Hannibal) vorrebbe invece un reboot di The Avengers - Agente Speciale con Eddie Izzard nel ruolo di John Steed.

  • Greg Berlanti (Arrow) e Jason O'Mara (Complications) vorrebbero rivedere Buck Rogers, con effetti speciali ovviamente di migliore qualità rispetto al passato.

  • Jonathan Collier (Bones) vuole Buffy - L'ammazzavampiri: "Se Joss Whedon se ne occupa io la guarderei".

  • L'attrice Tatiana Maslany ha avuto un'idea originale: "I Flinstones, ma in versione live-action e drammatica. Super seria".

  • Freddie Stroma (UnReal) sogna un ritorno in tv di Frasier: "Lo amo così tanto, ma non penso che accadrà".

  • Adam Goldberg (The Goldbergs) vorrebbe invece assistere a un reboot o revival della sua serie preferita: Freaks and Geeks perché ha influenzato ogni cosa che fa.

  • Michael Narducci (The Originals) e l'attrice Kelly McCreary (Grey's Anatomy) sono dei grandi fan di Friday Night Lights. Il produttore ha dichiarato: "Ho amato la serie con ogni fibra del mio essere", per poi aggiungere che con l'entrata in scena di un nuovo team potrebbe accadere di tutto. Narducci, inoltre amava la rappresentazione della vita di coppia e dei valori alla base dello show, rivelando anche un dettaglio curioso: "La quarta stagione di quello show mi ha fatto piangere a ogni episodio".

Kyle Chandler aka Coach Taylor in una scena dell'espisodio finale di Friday Night Lights Always
Kyle Chandler aka Coach Taylor in una scena dell'espisodio finale di Friday Night Lights Always
La locandina di Wonder Woman
La locandina di Wonder Woman
  • Emily Kinney (The Walking Dead) adorava The Secret World of Alex Mack.

  • La produttrice Gabrielle Stanton (The Flash) vuole un reboot di Spazio 1999 o The Avengers, perché erano ottimi prodotti sci-fi.

  • Jack Falahee (Le regole del delitto perfetto) sogna di doppiare uno dei protagonisti di un reboot di Thundercats.

  • Laura Vandervoort sogna che V - The Series, in cui ha recitato, ritornasse perché la prima stagione si era conclusa con un cliffhanger e pensa sarebbe bello dare una conclusione alla storia.

  • Wendy Mericle, produttrice di Arrow, sarebbe felice che qualcuno riuscisse a riportare in tv Wonder Woman.