Private Practice dice addio al suo pubblico

La creatrice del serial ha diffuso un comunicato ufficiale dove conferma la cancellazione dello show.

Dopo cinque mesi di voci, dibattiti e domande la ABC ha fatto luce sul destino di Private Practice annunciando che la stagione in corso sarà l'ultima della serie. I più temevano questa decisione sin da quando la produzione annunciò la riconferma dello show per una stagione dimezzata di tredici episodi, inoltre la decisione di Kate Walsh di abbandonare la medical series non ha fatto che aggravare i dubbi e seminare il panico tra i fan, considerato che lei è uno dei nomi di punta del cast della produzione.

Shonda Rhimes, la creatrice della serie, nata come uno spin-off di Grey's Anatomy, ha rilasciato un comunicato ufficiale dove esterna il suo pensiero in merito a questa decisione: "Mi rattrista annunciare che Private Practice è arrivata alla sua fine. Ci sono state molte discussioni e dibattiti ma alla fine abbiamo deciso di comune accordo che lo show è arrivato alla fine. Creativamente siamo tutti estremamente fieri dello show e in modo particolare di questa stagione. Non vedo l'ora che possiate vedere cosa abbiamo in serbo per voi, sarà un finale che vi lascerà senza fiato. Mi sento onorata di aver potuto scrivere per questi personaggi e di aver raccontato le loro storie e sono convinta di aver imparato molto come autrice. Per quanto riguarda la famiglia che si è creata sul set, con il cast e la troupe, si è creato un legame indissolubile. E' raro per uno show riuscire ad andare oltre il centesimo episodio e noi siamo davvero fieri di esserci riusciti e siamo grati per avervi avuto con noi ogni settimana per gli ultimi sei anni".

Gli ultimi episodi verranno usati dagli autori per portare al termine le storyline dei vari personaggi e saranno scritti dai punti di vista di ognuno di loro, con il finale che spetta al personaggio di Addison, la cui uscita di scena era già prevista per il tredicesimo episodio.