Prison Break in Blu-ray dal 29 aprile

A fine mese sarà disponibile per Fox in alta definizione della prima stagione dell'adrenalinica serie con Wentworth Miller e Dominic Purcell.

La serie televisiva ambientata nella prigione di Fox River e incentrata sul geniale piano di fuga del protagonista Michael Scofield (Wentworth Miller) nel mese di Aprile mette a segno un primato!

Oltre all'annuncio dell'uscita del cofanetto che racchiude tutta la Stagione 2 in DVD e un duo-pack contenente la Stagione 1 e la Stagione 2 in DVD (disponibili dal 9 Aprile), un'altra incredibile notizia lascerà a bocca aperta tutti i fan e gli estimatori del prisonality più famoso al mondo!

A partire dal 29 Aprile, sarà infatti disponibile in Italia la prima serie televisiva in formato ad alta definizione Blu-ray e 20th Century Fox Home Entertainment è lieta di annunciare che si tratta proprio di Prison Break, una delle sue serie di maggiore successo.

Il cofanetto contenente la prima stagione in Blu-ray raccoglie 6 dischi (per un totale di 22 episodi) e numerosi contenuti speciali in alta definizione! Quale serie tv meglio di PRISON BREAK per inaugurare anche in questo ambito il formato di nuovissima generazione che ormai descrive il presente dell'home entertainment ?

Prison Break ha guadagnato nel 2006 due nomination ai Golden Globe come miglior serie tv drammatica e per l'interpretazione di Wentworth Miller. Eletta dal pubblico "miglior serie tv dell'anno", il prisonality cui è impossibile non appassionarsi dal 29 Aprile è fruibile in alta definizione con il cofanetto Blu-ray della Stagione 1. Motivo ulteriore per godere appieno di questo originale ed intricatissimo prodotto di successo, senza dimenticare i contenuti speciali!

Blu-Ray è il disco ottico di nuova generazione sviluppato per video ad alta definizione ed applicazioni ad alta capacità. Blu-Ray inoltre permette il più avanzato livello di protezione e un'assoluta compatibilità con gli attuali formati DVD. Sfruttando appieno i vantaggi della tecnologia ad alta definizione del formato di nuova generazione e della funzionalità avanzata basata su Java, i titoli Fox vengono presentati in una versione ad altissima qualità audio e video che include il formato di compressione MPEG-4 AVC e l'HD "Lossless" Audio.

CONTENUTI SPECIALI :
Commento audio ad alcuni episodi
Scene tagliate
Making of
"Se i muri potessero parlare": descrizione del Joliet Correctional Center
Oltre l'inchiostro
Realizzazione di una scena di Prison Break

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Audio: Italiano 5.1 DTS, Inglese 5.1 DTS, Tedesco 5.1 DTS HD, Spagnolo 5.1 DTS
Video: 16:9, 1.78:1
Sottotitoli: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo
Menu: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Greco, Portoghese

Sinossi della Stagione 1:

"Prison Break" è il racconto della preparazione di un'evasione. Michael, il protagonista, è un'ingegnere edile che fa irruzione in una banca per rapinarla, apparentemente senza un motivo e compiendo una serie di errori madornali. Michael viene catturato e subito si conferma il sospetto che abbia architettato tutto ciò appositamente, poiché non accetta nessuna difesa e anzi accoglie senza fare una piega la pena detentiva. Ha un'unica richiesta, accolta dal giudice: essere rinchiuso a Fox River, il penitenziario dove è detenuto il fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), a sua volta condannato a morte per l'assassinio del fratello del vicepresidente degli Stati Uniti. L'obiettivo di Michael per gli spettatori è chiaro sin dal primo episodio: architettare l'evasione di Lincoln che si dichiara per altro innocente. Ma per organizzare la fuga da detenuto, Michael può contare solo su ciò che è reperibile nel penitenziario stesso, di cui è stato segretamente uno dei progettisti. Nel corso del suo problematico soggiorno nel carcere, Michael, oltre a doversi difendere dai classici soprusi e dai mille pericoli che possono provenire dai suoi tutt'altro che tranquilli colleghi, compie una serie di azioni all'apparenza strane e misteriose, ma successivamente chiarite dai flashback. Si viene così a sapere che tutta la sua energia intellettuale, negli ultimi mesi, era stata capitalizzata nell'analisi e nella progettazione dell'evasione. Nel frattempo, Veronica Donovan, avvocato ed ex ragazza di Lincoln (interpretata da Robin Tunney), tenta attraverso le vie legali di scagionare Michael e soprattutto inizia ad indagare sul caso Lincoln Burrows.