Principesse Disney, in arrivo il temporary channel di Sky

Dal 3 al 12 aprile venti film con otto classici di animazione e, in prima visione la sera di Pasqua, Maleficent

Per la prossima Pasqua Sky Cinema si tinge di magia: è in arrivo sul canale 304 Sky Cinema Principessa HD, il primo temporary channel dedicato alle Principesse Disney. Il canale, acceso 24 ore su 24 dal 3 al 12 aprile, avrà una programmazione interamente dedicata al magico mondo delle principesse Disney. Saranno infatti trasmessi 20 film in esclusiva, tra cui 8 classici, con i relativi capitoli successivi, e un film in prima visione, Maleficent, che sarà trasmesso il giorno di Pasqua, domenica 5 aprile, alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (canale 301) e in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150) e alle 21.40 su Sky Cinema Principesse HD.

Leggi anche - Le principesse Disney, eroine da favola alla ricerca dell'emancipazione

Ad inaugurare le prime serate del canale sarà uno dei classici più amati: La bella e la bestia (in contemporanea su Sky 3D). Sabato 4 aprile, in prima serata, sarà la volta di Ariel, La sirenetta mentre domenica 5 aprile, la sera di Pasqua, in prima visione verrà trasmesso uno dei successi cinematografici del 2014, Maleficent, con Angelina Jolie.

Si torna ai "classici" nella prima serata di lunedì 6 aprile, con Cenerentola. A seguire, anche i due capitoli successivi Cenerentola 2 - Quando i sogni diventano realtà e Cenerentola 3 - Il gioco del destino. Martedì 7 aprile è la volta di Frozen - Il regno di ghiaccio, mentre mercoledì 8 aprile alle 21.10, per la prima volta assoluta sui canali Sky Cinema, verrà programmato Pocahontas. E, per finire, giovedì 9 è la volta di Mulan cui segue venerdì 10 La bella addormentata nel bosco, sabato 11 Alddin e domenica 12 Biancaneve e i sette nani.

Leggi anche - Frozen Fever: il nuovo corto Disney che farà impazzire i bambini