Primo ciak per Oz The Great and Powerful

Al via le riprese della pellicola che vede il 'mago' James Franco circondato dalle bellissime streghe Michelle Williams, Rachel Weisz e Mila Kunis.

La Walt Disney Pictures ha annunciato ufficialmente l'avvio della lavorazione di Oz The Great and Powerful, avventura fantastica diretta da Sam Raimi. Il primo ciak si è tenuto lunedì scorso presso i Raleigh Studios di Pontiac, Michigan. Nel cast troviamo James Franco nei panni del giovane impostore che si spaccia per il Mago di Oz, Mila Kunis, che interpreta la strega Theodora, il premio Oscar Rachel Weisz che sarà Evanora, sorella di Theodora, e Michelle Williams che darà volto alla strega buona Glinda. Con loro ci saranno anche Zach Braff, chiamato a interpretare l'assistente del Mago e a doppiare la scimmia alata Finley, e la dodicenne Joey King.

Oz The Great and Powerful, prequel della storia ideata da L. Frank Baum, narra le origini del Mago di Oz partendo dall'arrivo di Oscar Diggs (James Franco), giovane mago circense dall'etica dubbia che, a causa di un incidente aereo, viene sospinto dal polveroso Kansas alla Terra di Oz a bordo di una mongolfiera. Qui incontrerà le streghe Theodora, Evanora e Glinda, le quali diffidano dei suoi poteri. Risucchiato dai problemi di Oz e del suo popolo, Oscar capirà troppo tardi la differenza tra ciò che è bene e ciò che è male trasformandosi infine non solo nel potente Mago di Oz, ma anche in una persona migliore. La pellicola è prodotta da Joe Roth, Grant Curtis, Philip Steuer e Palak Patel. La sceneggiatura è firmata da Mitchell Kapner e David Lindsay-Abaire. La produzione verrà girata interamente presso i Raleigh Michigan Studios di Pontiac. Oz The Great and Powerful arriverà nei cinema l'8 marzo 2013.