Primo ciak per Hyde Park on the Hudson

Bill Murray si calerà nei panni del Presidente Roosevelt alle prese con l'incontro (pubblico e privato) più importante della sua vita. Gli eventi si consumeranno in un weekend del giugno 1939.

I popolari Bill Murray e Laura Linney sono già sul set della pellicola storica Hyde Park on the Hudson, le cui riprese hanno preso il via pochi giorni fa in Inghilterra.
Il film, prodotto da Focus Features e Film4 e diretto da Roger Michell, è basato su una piece radiofonica del 2009 scritta da Richard Nelson che ricostruisce la relazione quasi incestuosa tra il Presidente Roosevelt (Murray) e la cugina Margaret Stuckley (Laura Linney) che si consumò nel weekend del giugno 1939 quando il Re e la Regina d'Inghilterra fecero visita a Roosevelt presso il suo cottage di New York in cerca di supporto in vista dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. L'evento acquistò importanza storica visto che si trattò della prima vera visita negli Stati Uniti di un membro della monarchia inglese. Tutta la vicenda è filtrata attraverso lo sguardo di Daisy (Ms. Linney), cugina alla lontana di Franklin, sua vicina e confidente che nel fatidico weekend intreccerà col Presidente una relazione intima. Il film, che inserisce elementi di fantasia su uno sfondo storico, è prodotto da Kevin Loader e David Aukin.

Fanno parte del cast anche Olivia Williams, che interpreta Eleanor Roosevelt, la moglie del Presidente, Samuel West e Olivia Colman, il Re e la Regina d'Inghilterra, Elizabeth Wilson, Elizabeth Marvel ed Eleanor Bron.