Primeval: New World in arrivo su AXN!

A partire da mercoledì 20 marzo sul canale Sci-fi di AXN arriva la nuova serie creata da Judith e Garfield Reeves-Stevens.

In anteprima ed esclusiva l'attesissima serie canadese Primeval: New World, spinoff della serie inglese Primeval, sta per arrivare sugli schermi italiani grazie a AXN Sci-fi (canale 133 di Sky); dal 20 marzo alle 21.00 andranno in onda gli episodi della prima stagione del serial creato da Judith e Garfield Reeves-Stevens. La trama segue le vicende di un gruppo di scienziati di Vancouver i quali, durante uno studio dedicato alle anomalie temporali, si ritrovano a dover combattere con creature preistoriche che tentano di invadere il nostro mondo. La ricetta alla base di Primeval: New World è variegata e molto raffinata: un po' di Jurassic Park - grazie alla presenza di dinosauri e creature preistoriche, che seminano panico e distruzione -, un po' di Ritorno al futuro - il ricorrere al viaggio nel tempo per sistemare le anomalie spazio-temporali - un po' di Godzilla - dove i mostri preistorici rappresentano per il Canada quello che per i giapponesi è stato uno dei mostri più famosi della storia, nato in un periodo di profondi cambiamenti sociali e climatici come quello attuale.

Dalla serie madre lo show eredita uno dei personaggi principali, Connor Temple (Andrew Lee Potts), che vola a Vancouver per aiutare i suoi colleghi a capire come funzionano le anomalie. Il team canadese è composto da cinque persone coordinate da Evan Cross (Niall Matter), creatore di software e scienziato all'avanguardia, il primo a riscontrare un'anomalia. Evan farà squadra con l'esperta in comportamento animale Dylan Weir (Sara Canning), con lo specialista della sicurezza Mac Rendell (Danny Rahim) e con il fisico Toby Nance (Crystal Lowe). A questi si aggiungono il tenente Ken Leeds (Geoff Gustafson), capo del dismesso dipartimento governativo che si occupava di extraterrestri e affini, e Ange Finch (Miranda Frigon), amica e compagna d'affari di Evan.

In Primeval: New World, grazie ad effetti speciali di forte impatto e a un realismo mai così vero, i dinosauri diventano protagonisti tanto quanto il cast: ciascuno con i propri movimenti specifici, la propria indole e personalità. Il regista Martin Wood ha detto "Quello che vorrei che rimanesse al pubblico dopo ogni episodio è pacco di fazzoletti per asciugare il sudore dalla fronte e un po' di ossigeno per ricominciare a respirare normalmente, perché questo show è un divertimento incredibile che non finisce mai!", mentre Gabriela Schonbach, produttrice esecutiva, ha dichiarato "Questa è la serie con più visual effects che abbiamo mai fatto, (...)tutto quello che posso dire sugli effetti visivi che avremo è che vi dimenticherete che state guardando la TV e inizierete a sentirvi come al cinema".

Primeval New World
Primeval New World