Prime indiscrezioni sull'inverno in TV di Canale 5 e RaiUno

In attesa dell'ufficializzazione del palinsesto invernale delle reti Rai e Mediaset, ecco alcune anticipazioni su quelle che saranno le novità e le conferme dei prossimi mesi: in arrivo fiction come Intelligence, con Raoul Bova, Artemisia Sanchez, la terza stagione de I Cesaroni e programmi come Ballando con le Stelle, la nona edizione del Grande Fratello e Scherzi a Parte.

Nei prossimi giorni saranno annunciati i palinsesti invernali delle reti Mediaset e Rai, ma già da adesso sono trapelate alcune indiscrezioni relative alle future programmazioni di Canale 5 e RaiUno, tra conferme di programmi di successo e novità, anche sul fronte delle fiction.
Per quanto riguarda RaiUno, innanzitutto, la prima rete da dicembre manderà in onda la nuova fiction Artemisia Sanchez, interpretata da Michelle Bonev e Fabio Fulco, poi arriveranno i nuovi episodi de Il commissario Rex (da gennaio) e Il commissario Manara, ovvero lo spin-off di Una famiglia in giallo che vede Guido Caprino nel ruolo di un commissario giovane, affascinante e intuitivo, alle prese con dodici complicati casi criminali.
Per gli appassionati di serial romantici invece, da dicembre è prevista la messa in onda di Tutti pazzi per amore, tredici puntate che vedono protagonista

Stefania Rocca nel ruolo della titolare della posta del cuore di un periodico femminile innamorata di Emilio Solfrizzi che invece veste i panni di un ristoratore playboy. I due attori saranno affiancati da un cast di richiamo formato da Carlotta Natoli, Irene Ferri, Francesca Inaudi, Sonia Bergamasco, Piera Degli Esposti, Giuseppe Battiston, Luca Calvani, Corrado Fortuna, Carla Signoris e Tomas Arana.

Sul fronte degli show invece, oltre a confermare la nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotto da Milly Carlucci, la prima rete Rai proporrà due programmi sperimentati la scorsa estate, ovvero Dimmi la verità, il game show amoroso condotto da Caterina Balivo e Ciak si canta, con Eleonora Daniele.
Protagoniste di Dimmi la verità, sono cinque coppie, nelle quali uno dei due è un personaggio celebre: attraverso una serie di prove, dovranno dimostrare il loro affiatamento e sottoporsi al giudizio del pubblico, che deciderà quali saranno le due coppie che arriveranno in finale sfidandosi alla temibile prova della Macchina della Verità. In Ciak si canta invece, alcune celebrità della canzone degli anni '60 e '70 - come Little Tony, Rosanna Fratello e i Ricchi e Poveri - si sfidano realizzando videoclip ispirati ai loro successi più famosi.
Per quanto riguarda la rete ammiraglia Mediaset invece, è stata confermata la nuova edizione del Grande Fratello, ancora una volta condotto da Alessia Marcuzzi, così come il ritorno di Scherzi a Parte, per il quale è stato fatto il nome di Michelle Hunziker, e de La Corrida di Gerry Scotti (che andrà in onda come di consueto il sabato sera).
Sul versante delle produzioni seriali invece, sarà confermata la terza, attesissima stagione de I Cesaroni, con Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci, la quinta di R.I.S. - Delitti Imperfetti e Intelligence, una nuova fiction che vede Raoul Bova nei panni di un agente segreto coinvolto in storyline ispirate a vicende realmente accadute. Inoltre, la domenica sera potrebbe essere fissato un nuovo doppio appuntamento con i quattro episodi della quarta stagione di Dr House: Medical Division, con Hugh Laurie, e addirittura la quinta stagione, che negli States ha debuttato a settembre e per il momento non è stata ancora trasmessa dai canali Premium Gallery.