Prima dell'alba avrà un altro sequel?

E' ciò che ha dichiarato Ethan Hawke, desideroso di riunirsi ai colleghi Julie Delpy e Richard Linklater. Nel frattempo l'attrice francese si prepara a dirigere il biopic dedicato a Joe Strummer.

Dopo il successo delle delicate pellicole indie Prima dell'alba e Before Sunset - Prima del tramonto, gli innamorati casuali Ethan Hawke e Julie Delpy potrebbero tornare a incontrarsi per la terza volta. Lo ha rivelato Ethan Hawke in una recente intervista a un sito internet francese in cui ha spiegato di essersi reso conto che è il momento di tornare a riprendere i personaggi di Jesse e Celine. Ovviamente anche il regista Richard Linklater sarebbe pronto a fare ritorno dietro la macchina da presa per la terza volta. Ecco cosa ha dichiarato Hawke riguardo al progetto: "Non so ancora con precisione che cosa faremo, ma posso affermare che negli ultimi sei mesi noi tre abbiamo parlato a lungo della possibilità di girare un terzo film e tutti proviamo la stessa sensazione. Ci sentiamo pronti a tornare a riprendere i personaggi. Tra i primi due film intercorrono nove anni e se noi riusciremmo a realizzare il nuovo lungometraggio la prossima estate, anche in questo caso ci sarebbero nove anni di distanza. Così abbiamo cominciato a pensare che questa è la cosa giusta da fare. Cercheremo di scrivere il film in questi mesi".

Nel frattempo arriva la notizia che vede Julie Delpy ingaggiata come regista di The Right Profile, biopic dedicato al leader dei Clash Joe Strummer. Il film, prodotto da Simon Halfon, vedrà la Delpy dietro la macchina da presa e la cosa non dovrebbe sorprenderci più di tanto visto che la bella attrice francese ha già mostrato il suo talento autoriale in opere come 2 giorni a Parigi. I dettagli di The Right Profile, il cui titolo è mutuato da una delle hit contenute nello storico LP London Calling, pubblicato nel 1979, sono al momento top secret.