Pride

2014, Commedia

Pride a Natale in sala con Teodora

Il film, che il 23 maggio chiuderà la Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, sarà distribuito a Natale in Italia da Teodora. Diretto da Matthew Warchus, ha per protagonisti alcuni degli attori inglesi più popolari di oggi: Bill Nighy, Dominic West, Imelda Staunton e Paddy Considine.

Pride, l'attesissimo film che il 23 maggio chiuderà la Quinzaine des Réalisateurs a Cannes, sarà distribuito a Natale in Italia da Teodora. Diretto da Matthew Warchus, ha per protagonisti alcuni degli attori inglesi più popolari di oggi: Bill Nighy, Dominic West, Imelda Staunton e Paddy Considine.

La vicenda, ispirata a una storia vera, è ambientata nel cuore dell'era Thatcher, durante lo storico sciopero dei minatori inglesi del 1984. Il movimento Gay decide infatti di aderire alla protesta e di raccogliere fondi durante il National Pride per le famiglie degli scioperanti di un piccolo villaggio del Galles. I minatori non accolgono con gioia l'iniziativa, anzi, considerano il sostegno di lesbiche e gay del tutto inopportuno e altamente imbarazzante. Eppure l'iniziale diffidenza si frantuma nel corso degli eventi trasformandosi in un'imprevedibile amicizia, dalle conseguenze esilaranti.

Pride a Natale in sala con Teodora

Fonte: Comunicato stampa

Cannes 2014
News Film Foto Video
Privacy Policy