Premium Crime, nuovo canale poliziesco in tv dal 1° luglio

Premium Crime completa la proposta pay del digitale terrestre Mediaset Premium e debutta il 1 luglio, in prima serata con Law & Order: Los Angeles.

Premium Crime è il nuovo canale pay del digitale terrestre Mediaset Premium. Si accenderà venerdì 1 luglio alle ore 21.15 con la nuova serie in esclusiva assoluta Law & Order: Los Angeles, il quinto spin-off di Law & Order. Altra novità in arrivo per festeggiare il nuovo canale, a partire dal 4 luglio, è Chase, serial prodotto da Jerry Bruckheimer che ha per protagonista uno sceriffo donna.
Premium Crime verrà presentato in anteprima alla nona edizione del Telefilm Festival di Milano. Per l'occasione, giovedì 30 giugno all'Apollo Spazio Cinema, si terrà un'indagine sul crime dal titolo Il delitto imperfetto. Un incontro moderato dal popolare criminologo Massimo Picozzi che analizzerà con giallisti, giornalisti e protagonisti del piccolo schermo il boom televisivo di questa stagione nato attorno agli omicidi irrisolti e senza un colpevole che hanno contraddistinto la cronaca nera ed infiammato l'Auditel.

Law&Order: Los Angeles, serie Universal di 22 episodi in onda su NBC, è il quinto spin off del franchise Law & Order - I due volti della giustizia. E' incentrata sulle indagini del Los Angeles Police Department. Tra i protagonisti spicca Alfred Molina. Si parla di crimini di alto profilo che hanno per protagonisti persone ricche, famose e senza scrupoli che possono permettersi principi del foro e farla franca. Tema più che mai d'attualità considerate anche le ultime vicende di cronaca, come ad esempio il caso di Strauss-Kahn che è stato arrestato proprio dai poliziotti della Special Victims Unit di NY. Tra l'altro l'ideatore del franchise, Dick Wolf, si ispirò ad un fatto realmente accaduto nella Grande Mela per scrivere il primo capitolo della serie originale). E' con questo telefilm che si accende il canale, venerdì 1 luglio alle ore 21.15.

Chase, serie della Warner Bros Television di 18 episodi in onda su NBC, è ideata da Jennifer Johnson e prodotta da Jerry Bruckheimer (produttore CSI: Scena del crimine e dei suoi spin-off). Racconta le vicende di una squadra di agenti federali dell'United States Marshals Service specializzata nella ricerca dei latitanti più pericolosi degli Stati Uniti. La particolarità è che al capo del team c'è una donna: la texana Annie Frost, una specie di sceriffo-cow boy.
Per questo ruolo così volitivo è stata scelta Kelli Giddish, classe 1980 e carattere forte. Proprio per la sua personalità l'ha spuntata sulle colleghe Tea Leoni e Maria Bello in lizza per la parte. Nel cast figura anche Jesse Metcalfe, popolare nelle vesti dell'aitante giardiniere della serie Desperate Housewives, e che qui interpreta l'agente Luke Watson. Debutterà su Premium Crime lunedì 4 luglio alle ore 21.15.

Premium Crime va ad arricchire la proposta pay del digitale terrestre Mediaset Premium, un'offerta ricca e completa con il meglio delle serie tv e del cinema che comprende: Joi, Mya, Steel, Disney Channel (tutti disponibili anche nella versione +1), Premium Cinema, Premium Cinema Emotion, Premium Cinema Energy, Studio Universal e l'ultimo nato Premium Cinema Comedy.