Predestination: i primi sette minuti del thriller con Ethan Hawke

Godiamoci l'incipit del thriller interpretato da Ethan Hawke e basato sui viaggi nel tempo immaginati da Robert A. Heinlein.

Una pellicola che desta molta curiosità è il thriller Predestination, pellicola incentrata sui viaggi nel tempo ispirata al racconto breve di Robert A. Heinlein del 1959 All You Zombies. Il film non ha ancora una release italiana, ma oggi sono stati diffusi in rete i primi sette minuti che trovate di seguito.

Mostra del Cinema di Venezia 2014 - Ethan Hawke arriva sul tappeto rosso di Cymbeline
Mostra del Cinema di Venezia 2014 - Ethan Hawke arriva sul tappeto rosso di Cymbeline

Diretto dai Fratelli Spierig e interpretato da Ethan Hawke, Predestination segue le gesta di un Agente Temporale inviato nel futuro per prevenire e neutralizzare killer e criminali in potenza. Nella sua ultima missione, l'Agente dovrà fermare un criminale che è riuscito a eludere la sua sorveglianza nel tempo per prevenire un devastante attacco che sterminerà migliaia di persone.

Riguardo alla pellicola e alla sua fonte d'ispirazione, i Fratelli Spierig hanno spiegato: "Questo è uno dei nostri racconti preferiti per il semplice fatto che è differente da tutto ciò che abbiamo letto, davvero originale. La storia è in molte classifiche di fantascienza ed è considerata uno dei migliori racconti di sempre, la madre di tutti i paradossi temporali. Heinlein è considerato uno dei maestri della science fiction insieme a Philip K. Dick, Isaac Asimov e Arthur C. Clarke."