Preacher: Ruth Negga sarà Tulip!

La star di Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D. ingaggiata nel primo adattamento del fumetto di culto.

Nei mesi scorsi AMC stava valutando le attrici afro-americane in cerca dell'interprete perfetta per il personaggio di Tulip O'Hare, figura chave del fumetto di culto Preacher. Il network ha ora la sua protagonista femminile: si tratta di Ruth Negga, già nel cast di Agents of S.H.I.E.L.D. e Misfits.

Agents of S.H.I.E.L.D.: Ruth Negga in una scena dell'episodio Girl in the Flower Dress
Agents of S.H.I.E.L.D.: Ruth Negga in una scena dell'episodio Girl in the Flower Dress

Preacher porterà sul piccolo schermo il fumetto pubblicato da Vertigo tra il 1995 e 2000. Protagonista della storia è il Reverendo Jesse Custer, predicatore di una cittadina texana posseduto da Genesis, entità soprannaturale concepita da una coppia innaturale formata da un angelo e un demone. Il predicatore, dotati di immensi poteri, unisce le forze alla sua ex fidanzata Tulip O'Hare e a un vampiro irlandese alcolista di nome Cassidy mettendosi in viaggio attraverso l'America alla ricerca di Dio che, apparentemente, sembra aver abbandonato i suoi doveri, per metterlo di fronte alla sua negligenza.

Al momento sembra che la star inglese Dominic Cooper sia in trattative con Sony Pictures Television e AMC Studios per il ruolo di Jesse Custer. Preacher è prodotto da Sam Catlin insieme a Seth Rogen & Evan Goldberg, che dirigeranno il pilot scritto da Catlin. Le riprese della serie tv dovrebbero prendere il via nei prossimi mesi.