Post Mortem: in anteprima a Roma la presentazione del DVD

Il DVD del film di Pablo Larrain, in uscita il 24 maggio, sarà presentato domenica 22 maggio in anteprima in occasione della retrospettiva organizzata da Taxi Drivers e Fusolab 'C'era una volta in Cile: il cinema (Bio)Politico di Pablo Larrain'

Il DVD di Post Mortem, opera terza di Pablo Larrain, in Concorso al Festival di Venezia 2010, sarà presentato in anteprima domenica 22 maggio a Roma alle ore 21 in Via G. Pitacco 29, in occasione della retrospettiva organizzata da Taxi Drivers e Fusolab "C'era una volta in Cile: il cinema (Bio)Politico di Pablo Larrain".
Post Mortem sarà poi disponibile in edizione Dvd CG Home Video da martedì 24 maggio.

Il film si svolge nel Cile del 1973. Un dattilografo presso l'obitorio, Mario Cornejo, trascrive le relazioni delle autopsie realizzate dai medici forensi. Una ballerina del cabaret Bim Bam Bum, Nancy Puelmas, non ha più prospettive. Una storia d'amore. Una storia di una coppia apparentemente insignificante e priva di fascino. L'autopsia al Presidente suicida della Repubblica, ma non soltanto l'autopsia di Salvador Allende, l'autopsia di Allende e della vita nebbiosa di Mario Cornejo. La Storia e il privato che si incrociano e costituiscono la scena della nostra storia. È una storia del Cile durante il golpe militare.